rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via Giovanni Battista Cigola

'Tor Più Bella. Un anno dopo', il confronto tra i cittadini e le istituzioni

Gli organizzatori: "E' un'occasione per creare un confronto tra i cittadini e le istituzioni così da rendere più vivibile il quartiere"

E' tempo di incontro tra le istituzioni e i cittadini nel quartiere Tor Bella Monaca. Sabato 3 ottobre, infatti, si terrà presso il parco della Bella Monaca, in via Cigola, l'iniziativa dal titolo 'Tor più bella. Un anno dopo'. La festa è organizzata dal comitato di quartiere 'Le Torri, la mia casa, il parco', in collaborazione con CGIL e SPI. L'appuntamento è fissato alle ore 11.00 e la fine dei lavori, poi, è prevista nel tardo pomeriggio. La prima tappa consiste in una mostra sul quartiere e lavori di giardinaggio, poi, a partire dalle ore 15.30 l'incontro dibattito intitolato 'Progetti di recupero delle torri, del territorio e del parco'.

Tra gli interventi previsti, anche il presidente del Municipio Marco Scipioni, gli assessori al Comune di Roma, Caudo, Sabella, Pucci. Nell'ambito del dibattito, dunque, Tiziana Ronzio, presidente del comitato di quartiere 'Le torri', Gervasio Capogrossi, segretario Cdlt Cgil Rieti Roma Est e Valle dell'Aniene, Francesco Ciccotti, segretario generale SPI, Matteo Oi, segretario organizzatori Rete studenti Lazio, Massimo Maria Mazza, Questore di Roma e Claudio Bernardino, segretario generale Cgil Roma Lazio. A partire dalle ore 18.00, presso l'area verde del parco di via Cigola l'appuntamento è fissato con musica e poesia, con Ivan Costantini e Purple Madness del liceo Amaldi. 

"La festa sarà un’occasione per stare insieme, presentare le attività del comitato nato all’inizio del 2015 ma soprattutto per dar vita a un confronto tra istituzioni e cittadini, per migliorare la vivibilità del quartiere", fanno sapere gli organizzatori. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Tor Più Bella. Un anno dopo', il confronto tra i cittadini e le istituzioni

RomaToday è in caricamento