rotate-mobile
Giovedì, 23 Maggio 2024
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via Giovanni Battista Cigola

Tor Più Bella pulisce il bocciodromo: "Degrado e bivacchi"

L'intento è ripristinare il decoro dell'area

Hanno “salvato” il bocciodromo di via Cigola dal degrado già una volta, nel luglio dello scorso anno e sono pronti a farlo ancora. Loro sono i membri dell’associazione Tor Più Bella che qui, nel quartiere di Tor Bella Monaca, si occupa da tempo del ripristino del decoro e della manutenzione in una delle torri di viale Santa Rita da Cascia.

"L'area è diventata zona di bivacco"

“All’abbandono dell’area ormai irreversibile – ha spiegato Tiziana Ronzio, presidente dell’associazione – c’è da aggiungere la spazzatura continua che invade il terreno portata dal vento soprattutto nei giorni di mercato”. Non solo. Ad acuire il degrado del bocciodromo di via Cigola anche bivacchi che quotidianamente si manifestano. “Tutti i giorni – ha continuano Ronzio – ci sono baraccati sgomberati dal vialone di Tor Bella Monaca che soggiornano qui e prima che questo posto diventi terra di nessuno vogliamo provare a prendercene cura”.

Tor Più Bella inizia la pulizia del bocciodromo

E così già a partire dalla giornata di giovedì 7 settembre, l’associazione Tor Più Bella rimboccherà le maniche ancora una volta e inizierà ad effettuare lavori di pulizia. “Abbiamo chiesto spesso che l’area ci fosse data in adozione, aspettiamo di conoscere l’esito delle nostre richieste”, ha precisato Ronzio.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Più Bella pulisce il bocciodromo: "Degrado e bivacchi"

RomaToday è in caricamento