Sabato, 31 Luglio 2021
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Amico Aspertini

Via Aspertini: secchioni pieni da giorni e immondizia in strada

La spazzatura non viene raccolta da giorni, i cassonetti sono stracolmi e i sacchetti di immondizia giacciono lungo la strada. La denuncia di un residente a Roma Today

Monta la rabbia e l'esasperazione in Via Amico Aspertini, nel quartiere Tor Bella Monaca. In uno dei pochi quartieri in cui non è presente la raccolta differenziata, i residenti utilizzano ancora i cassonetti in strada per gettare i rifiuti ma cosa succede quando la spazzatura non viene ritirata e i cassonetti sono pieni da giorni?

La denuncia arriva da un residente che racconta il degrado della strada del popoloso quartiere della periferia est della Capitale. "L'Ama non passa da giorni, i cassonetti sono pieni e i residenti sono costretti, non avendo alternative, ad accantonare proprio di fianco i cassonetti, le buste della spazzatura".

Succede in Via Amico Aspertini, all'altezza del civico 282. Da qualche giorno il numero delle buste delle spazzatura aumenta a dismisura e nonostante l'azienda Ama sia stata sollecitata più volte dai residenti, non è ancora intervenuta per svuotare i cassonetti e ripulire le strade. "Il cumulo dei rifiuti ha, inevitabilemente, attirato animali di ogni sorta - continua il residente - e il vento degli ultimi giorni sta spargendo in giro sacchetti di immondizia. Una situazione inaccettabile. Quasi tutte le strade versano in queste condizioni". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via Aspertini: secchioni pieni da giorni e immondizia in strada

RomaToday è in caricamento