rotate-mobile
Lunedì, 16 Maggio 2022
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Dall'Opera al Gospel: a Tor Bella Monaca un Natale all'insegna della grande musica

Due i concerti di Natale da non perdere nel Municipio delle Torri. La Chiesa di Santa Rita ospita il coro dell'opera di Roma, la parrocchia di S. Maria del Redentore "The Sound of Gospel Singer"

Dall'Opera al Gospel, a Tor Bella Monaca sarà un Natale all'insegna della grande musica. Due i concerti da non perdere, entrambi in programma martedì 23 dicembre. La Chiesa di Santa Rita ospita, a partire dalle 19, il Coro del Teatro dell'Opera di Roma diretto da Roberto Gabbiani. Da Johannes Brahms a Franz Schubert a Giuseppe Verdi il coro - composto da ben ottanta elementi - eseguirà brani provenienti dai grandi classici dell'Opera (Otello, Nabucco, La Traviata, Macbeth etc). L'ingresso è libero fino ad esaurimento posti.

"Nel porgere un affettuoso augurio di Buon Natale e di un sereno anno nuovo a tutti voi - ha affermato Andreina Di Maso, Assessore a Cultura, Scuola, Arte e Salvaguardia Beni Archeologici  - voglio offrirvi un’opportunità culturale eccezionale nella sua unicità in quanto caratterizzata dalla presenza di 80  professionisti qualificati del coro dell’Opera di Roma che si spostano per la prima volta per venire qui sul nostro territorio. Il mio intento è quello di moltiplicare iniziative come questa perché le sinergie attivabili sul territorio nel fruire e offrire  cultura, possano diventare motore di crescita collettiva". 

La Parrocchia di Santa Maria Madre del Redentore ospita invece, a partire dalle 20.30, "The Sound of Gospel Singer", formazione composta da artisti provenienti da varie Chiese Battiste della East Coast (USA), magistralmente preparati da Min.Trini Massie figura di spicco del mondo Gospel. L'ingresso è libero. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dall'Opera al Gospel: a Tor Bella Monaca un Natale all'insegna della grande musica

RomaToday è in caricamento