Martedì, 19 Ottobre 2021
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Domenico Parasacchi

Tor Bella Monaca: topi al liceo Amaldi

Domani, venerdì 13 gennaio, studenti in protesta con un sit in. Il video dei ratti in giro per scuola

Sono stati i topi ad accogliere gli studenti al rientro delle vacanze natalizie. Siamo al liceo Amaldi di Tor Bella Monaca nel Municipio Roma VI delle Torri, qui, da qualche giorno i ratti scorazzano nei corridoi e nelle aule. Per bloccarli sono state installate delle vere e proprie trappole. 

I ratti hanno "invaso" l'intero l'istituto perché qui, in via Parasacchi, sono stati visti in tutte le aule dell'istituto, dal piano terra al secondo piano. Le loro passeggiate nei corridoi e nelle aule sono finite immortalate dai giovani studenti del liceo. I ragazzi, fin dal loro rientro a scuola, hanno frequentato le lezioni con le trappole in classe. In alcuni casi nelle trappole anche i roditori morti. Sono stati sempre gli studenti a girare un breve video all'interno della scuola, dove è possibile vedere un topo correre all'impazzata tra le gambe dei ragazzi.

Gli studenti hanno provato a manifestare il proprio dissenso nei confronti della dirigenza scolastica, non ottenendo però i risultati sperati. Da qui la decisione di passare alle "maniere forti", utilizzando il più classico dei metodi di protesta di un istituto superiore: il sit in.

Nella giornata di venerdì 13 gennaio, infatti, gli studenti non entreranno a scuola a protesteranno dinanzi alla struttura per chiedere di essere "liberati" dai topi".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: topi al liceo Amaldi

RomaToday è in caricamento