rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Largo Ferruccio Mengaroni

I topi di largo Mengaroni arrivano in Campidoglio, il PD interroga la giunta capitolina

Un nuovo video che immortala i topi di largo Mengaroni accende la polemica politica

“Quali misure l'amministrazione intende adottare in largo F. Mengaroni a Tor Bella Monaca, per avviare una campagna di pulizia e derattizzazione efficace e con effetti più duraturi?”. E’ questa l’interrogazione che la consigliera Ilaria Piccolo del Partito Democratico ha presentato durante l’ultima assemblea capitolina in aula Giulio Cesare. 

"Sconfiggere" i topi di largo Mengaroni il primo impegno della sindaca in periferia

La bonifica di largo Mengaroni, agli onori della cronaca da due anni da quando nel luglio del 2016 un video raccontava la conta dei topi che fuoriuscivano dai cassonetti dei rifiuti, è ancora al centro del dibattito cittadino. A seguito della pubblicazione del video, la sindaca Raggi, come prima uscita pubblica in periferia, si era recata a Tor Bella Monaca per annunciare bonifiche e cambiamenti. A distanza di due anni, un nuovo video, altri topi e l’ennesima polemica. 

"Due anni di disastri e immobilismo"

“Dopo due anni di disastri ed immobilismo, non abbiamo ancora capito cosa intendeva affermare la sindaca con quel: 'voler restituire la città ai romani' - ha aggiunto Piccolo - Forse l'unico significato che può essere percepito dai romani è quello del 'datevi da fare e rimboccatevi le maniche' come accade per le buche, il verde, i trasporti, il trattamento dei rifiuti e le troppe promesse cadute nel dimenticatoio M5S. A Tor Bella Monaca i topi ballano ancora”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I topi di largo Mengaroni arrivano in Campidoglio, il PD interroga la giunta capitolina

RomaToday è in caricamento