rotate-mobile
Sabato, 22 Gennaio 2022
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via di Tor Bella Monaca

Tombini senza copertura a Tor Bella Monaca: "Un pericolo per la circolazione"

Nove i tombini sprovvisti di copertura in metallo e pieni di immondizia, foglie e detriti. Nella rampa di accesso tra viale dell'Archeologia e via di Tor bella Monaca manca anche l'illuminazione

Tombini privi di copertura in metallo, pieni di foglie e immondizia. E' questa la situazione della rampa di accesso che collega via Tor Bella Monaca a viale dell'Archeologia. Su questo tratto di strada, infatti, sono nove i tombini ad essere sprovvisti di copertura, di recinzione o di apposita segnalazione. Inoltre, l'assenza di illuminazione nel tratto di strada rende difficile la circolazione. 

A lanciare il grido d'allarme è Alessandro Stabellini, cittadino e attivista del Movimento Cinque Stelle che dopo aver presentato esposto ai carabinieri del comando della stazione di Tor Bella Monaca, inoltra segnalazione agli uffici competenti del Municipio VI e del Comune di Roma per chiedere un intervento immediato che ripristini la situazione.

Nella segnalazione Stabellini chiede la messa in sicurezza dei tombini 'onde evitare futuri e spiacevoli incidenti a salvaguardia dei cittadini'. Già perché la rampa di accesso che fa da tramite tra via Tor Bella Monaca e viale dell'Archeologia, è sprovvista anche di illuminazione pubblica, come spiega ancora Stabellini: "I tombini privi di copertura non sono segnalati e costituiscono un pericolo per l'incolumità dei viaggianti, inoltre - continua ancora Stabellini - il pericolo si aggrava ulteriormente a causa della mancanza di illuminazione pubblica". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tombini senza copertura a Tor Bella Monaca: "Un pericolo per la circolazione"

RomaToday è in caricamento