rotate-mobile
Giovedì, 18 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Viale Santa Rita da Cascia

Tappeti di rifiuti tra le strade di Tor Bella Monaca: monta la protesta

L’incrocio tra via Quaglia e via Santa Rita da Cascia rappresenta l’emblema dei disservizi

Cumuli di rifiuti che sormontano i cassonetti e non vengono ritirati da giorni e giorni. Si presentano così molte delle strade dei quartieri del Municipio Roma VI delle Torri, uno dei due Municipi pilota a sperimentare il nuovo sistema di raccolta dei rifiuti. Tor Bella Monaca e Torre Angela sono tra i quartieri che più di tutti subiscono il disagio e le cartoline di degrado che provengono dalle strade della estrema periferia Est della città sono all’ordine del giorno.

Largo Gennaro Boltri, situato all’incrocio tra via Quaglia e via Santa Rita da Cascia rappresenta l’emblema dei disservizi: una quantità ingente di rifiuti diventata un vero e proprio tappeto che rende anche impossibile il passaggio a piedi. “E’ una vergogna” e ancora “E’ vero, ci sono gli incivili e gli zozzoni ma la spazzatura non viene ritirata per settimane”, sono invece i commenti più diffusi tra gli abitanti del quartiere Torre Angela che vive disagi notevoli, soprattutto nei pressi degli istituti scolastici.

“Nel nostro Municipio è già presente l’impianto Ama di Rocca Cencia – ha commentato Valter Mastrangeli, Lista Marchini – che crea una serie di problematiche anche importanti e che hanno una ricaduta notevole sull’intero territorio, non è possibile tollerare anche la presenza dei rifiuti per strada”. Per Mastrangeli tollerare il TBM implica almeno la pulizia e il decoro delle strade. E così Mastrangeli ha concluso: "E' necessario intervenire prima sul VI Municipio perché in questo territorio subiamo già la presenza dell'impianto Ama".
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tappeti di rifiuti tra le strade di Tor Bella Monaca: monta la protesta

RomaToday è in caricamento