Tor Bella Monaca Torre Gaia / Via Gagliano del Capo

Le strade di Villa Verde si rifanno il look: iniziano gli interventi di riqualificazione Acea

A partire dal prossimo 25 luglio, l'azienda Acea inizia interventi di riqualificazione tra le strade del quartiere di Villa Verde in seguito ai lavori di potenziamento della linea elettrica

Arriva il restayling delle strade di Villa Verde. Proprio qui, in uno dei quartieri del Municipio Roma VI delle Torri, a partire dal prossimo 25 aprile alcuni interventi di manutenzione saranno effettuati nelle vie di Villa Verde in seguito ai lavori di potenziamento messi in campo dall'azienda Acea.

Si tratta di via Gagliano del Capo, via Sannicandro Garganico, via Acquaviva delle Fonti, senza dimenticare le stradine ad esse collegate, quindi in tutte le vie del quartiere dove Acea ha provveduto ai lavori della linea elettrica. A raccontare tempi e modalità di interventi, è Mario Puliafito, presidente del comitato di quartiere Villa Verde.

"Gli interventi di riqualificazione del manto stradale saranno attuati a partire dal 25 luglio - spiega Puliafito - e riguardano la riasfaltatura di alcune strade in cui l'azienda Acea è intervenuta per potenziare la linea elettrica". Poi puntualizza: "Con l'aumento della popolazione e delle abitazioni è stato necessario potenziare l'impianto Acea, lavori che hanno previsto anche il rifacimento delle cabine". Quindi i lavori di riasfaltatura targati Acea seguono quelli effettuati dalla stessa azienda nel quartiere. "Si occuperanno quindi di sistemare l'area immediatamente limitrofa agli interventi", precisa.

A rappresentare un'eccezione è invece via Gagliano del Capo. "La riasfaltaura qui è prevista solo per metà careggiata - continua Puliafito - pertanto chiederò all'azienda di spostare i lavori di un metro oltre la metà della strada", conclude.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le strade di Villa Verde si rifanno il look: iniziano gli interventi di riqualificazione Acea

RomaToday è in caricamento