rotate-mobile
Mercoledì, 17 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Viale Paolo Ferdinando Quaglia

Tor Bella Monaca: sporcizia e degrado, le foto di una residente

Cittadini incivili, affissioni illecite, banchi abusivi, parcheggi in divieto di sosta, graffiti incontrollabili e parchi ridotti a discariche: l'appello di Miryam, che ha segnalato le pessime condizioni di via Quaglia e via Acquaroni

Degrado e abbandono lungo le strade di Tor Bella Monaca e di Grotte Celoni: le foto scattate da una residente ‘parlano chiaro’, mostrando sporcizia, carte e ogni tipo di rifiuto sui marciapiedi e le aiuole di via Ferdinando Quaglia e via Acquaroni.

“Volevo segnalare lo stato terribile in cui versa la zona Grotte Celoni - Tor Bella Monaca – spiega Miryam Pietrangeli, una residente – . Ogni giorno, da molti anni, il quartiere viene abbruttito da abitanti incivili che lo insudiciano, con affissioni abusive in quantità tali da creare veri e propri strati pesanti che spesso cadono dai muri e dai quotidiani banchi non regolamentari che portano sporco, rovinando le aiuole un tempo graziose e ormai ridotte a fango e rifiuti di ogni sorta”. 

Degrado Tor Bella Monaca

“Le foto sono state scattate a via Paolo Ferdinando Quaglia (in notturna, finito il ‘turno di lavoro’ dei mercanti abusivi) – prosegue Miryam – e a via Acquaroni, di giorno, nelle quali si possono anche vedere le disgustose piccionaie sotto il ponte, grazie alle quali il passaggio risulta perennemente fetido, talvolta donando anche qualche cadavere di piccione oltre ad escrementi e cattivo odore. Testimonio questi due problemi per ora, sebbene ci siano anche gravi difficoltà legate ai parcheggi in divieto di sosta, graffiti incontrollabili, asfalto in condizioni pietose e un paio di piccoli parchi ridotti a discariche e latrine a cielo aperto. Non sapendo come cominciare per migliorare la situazione in base alle mie possibilità, ho intenzione di segnalare quanto possibile a chiunque, affinché, in qualche maniera, possa far arrivare il messaggio a chi può/deve prendersi cura della città, oltre ai cittadini stessi”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: sporcizia e degrado, le foto di una residente

RomaToday è in caricamento