menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Il volantino della Sfilata

Il volantino della Sfilata

Tor Bella Monaca: sabato la “Sfilata di Moda Vintage Over 70”

L'iniziativa è organizzata dall'Accademia Nazionale di Cultura Sportiva presso il centro commerciale "Le Torri". Un pomeriggio dedicato alla moda, ballo e sport. L'ingresso è gratuito

Si svolgerà sabato pomeriggio, dalle 16 alle 18:30, la “Sfilata di Moda Vintage Over 70”, promossa dall’Accademia Nazionale di Cultura Sportiva, in collaborazione con l’associazione Centri Sportivi Italiani, l’associazione nazionale Imprenditori e Professionisti e il centro commerciale “Le Torri”, che ospiterà l’iniziativa. La manifestazione, che ha ottenuto il patrocinio del Municipio, è gratuita: oltre 160 modelli over 70 sfileranno indossando abiti dagli anni Venti al futuro. Si terranno inoltre dimostrazioni dell’Accademia, esibizioni del coro, degli sbandieratori over 65 e delle ballerine under 10. Parteciperanno al pomeriggio l’attore e cantante, Fabrizio Giannini e il cantante Nino Celess, che proporrà il repertorio di Adriano Celentano.

L’evento è in nato da un’idea di alcuni anziani che fanno parte dell’Ancs, rimasti particolarmente colpiti da un evento di moda organizzato dall’ IC Falcone- Pertini presso il centro commerciale “Le Torri”, lo scorso dicembre – spiega il dott. Michele Panzarino, presidente dell’Accademia–. Il Centro Studi dell’Accademia  ha valutato che fosse una buona idea organizzare un evento analogo, in quanto elemento importante oltre l’attività motoria (settore specifico di intervento dell’ Accademia) per cambiare lo stile di vita della popolazione anziana.
L’evento con svolgerà oltre 500 partecipanti dai 6 ai 88 anni con 10 squadre, composte da uomini e donne,  con un età superiore ai 70. Ad ogni squadra sarà assegnato un colore ed un periodo di tempo a cui si dovrà attenere per l’abbigliamento da indossare  ed ogni squadra potrà portare con sé una tifoseria che dovrà aiutare anche psicologicamente i propri modelli durante la competizione. Saranno premiate le prime cinque squadre da una giuria competente, ma tutti avranno diploma e medaglia. Sarà presente sul posto  un punto di primo soccorso con staff sanitario.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • Cultura

    "Ma che c'hai prescia?", cosa significa e perché si dice così

  • Sicurezza

    Come eliminare l’odore di fumo in casa

  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento