TorriToday

"Le spose di Marie Anne", sfilano gli abiti della sartoria solidale di Tor Bella Monaca

In mostra gli abiti da sposa dal 1946 ad oggi. L'appuntamento è fissato per le ore 20.30 di sabato 22 ottobre al palazzo Englefield di via IV Novembre e per le ore 18.00 di domenica 23

"Le spose di Marianne". E' questo il titolo della sfilata che si svolgerà nelle giornate di sabato 22 e domenica 23 ottobre presso le sale del palazzo Englefield di via IV novembre. L'evento è realizzato dal centro antiviolenza di Tor Bella Monaca intitolato alla desaparecida Marie Anne Erize. L'ingresso, in lista, consente di assistere ad un viaggio nella moda italiana di artigianato e alta sartoria. 

"Non solo una sfilata, ma un evento al quale parteciperanno artisti del teatro quali Michela Barone e Luciano Tribuzi, e della danza con Giulia Fabrocile, per fare da cornice alle quindici indossatrici che mostreranno al pubblico gli abiti da sposa donati in questi mesi al Centro Antiviolenza Marie Anne Erize, e restaurati nella sua sartoria solidale", spiegano dal centro antiviolenza. 

La sartoria solidale. "Dal conferimento del premio della Fondazione Up ricevuto lo scorso aprile a Palazzo Farnese, alla creazione della sartoria, alla presentazione degli abiti che vengono dati in prestito alle future spose: questo il percorso fatto finora per garantire un reddito minimo alle utenti del centro affinchè possano iniziare ad uscire da situazioni a rischio".  

Il centro ha coinvolto quindi altre realtà come spiega Stefania Catallo, presidente del centro antiviole: "All'idea della sfilata hanno subito aderito realtà sociali ed economiche sensibili al tema della violenza di genere; dalla casa cosmetica puroBio che ha donato le box per le ospiti istituzionali alle artigiane di tutta Italia che hanno creato i gioielli in esclusiva per la sfilata, agli artisti che si esibiranno gratuitamente, all'UPTER che ha messo a disposizione Palazzo Englefield per l'evento, si è dunque creata una rete di interesse e solidarietà". 

Le sfilate. Due gli appuntamenti in calendario, uno per la sera di sabato e l'altro per il pomeriggio di domenica alle ore 18.00. Alla serata di sabato 22 ottobre saranno presenti la vicepresidente del Senato, senatrice Valeria Fedeli e le rappresentanze diplomatiche di Francia e Argentina. L'evento sarà condotto da Vittorio Lussana, direttore di Periodico Italiano Magazine e Laici.it che da sempre sostiene le attività del Centro, Giusy de Gori del blog Rossetto e Merletto si occuperà del look delle modelle. 
Sarà ospite anche il presidente di Co-mai Comunità del mondo arabo in Italia Foad Aodi, con il quale il Centro sta lavorando ad iniziative congiunte. Le sfilate si terranno sabato 22 ottobre alle 20.30 e domenica 23 ottobre alle 18 presso Palazzo Englefiel, via IV Novembre 157 a Roma. L'ingresso è in lista. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Coronavirus, nel Lazio chiusi negozi e supermercati alle 21: la nuova ordinanza della Regione

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • Vigili fanno sesso in auto a Roma, la commedia sexy si tinge di giallo: spunta l'ipotesi della microspia

Torna su
RomaToday è in caricamento