rotate-mobile
Martedì, 23 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

VI municipio, sette strade nuove: ecco dove

Le strade delle Torri si rifanno il look: sette gli interventi di manutenzione straordinaria in programma per il 2019

Le strade del Municipio Roma VI delle Torri si rifanno il look. Sette le vie finanziate e progettate per le quali è già prevista la gara e che subiranno interventi di manutenzione straordinaria nel corso dell’anno 2019. Si tratta di via Massa San Giuliano, via Fosso dell’Osa, via Valter Tobagi, via dell’Aquila reale, via Caltagirone, via Peresio, via Osteria del Finocchio. Non solo, anche interventi presso palestre scolastiche e su edifici di edilizia residenziale pubblica. 

Intanto sono state avviate azioni di monitoraggio e controllo per “verificare che le ditte dei sottoservizi portino a compimento il loro lavoro, come l’asfaltatura delle strade” ha spiegato Giuseppe Agnini, presidente della commissione lavori pubblici di viale Cambellotti. A questo ha aggiunto: “Abbiamo da poco approvato il bilancio di previsione e il piano delle opere triennale oltre che gli interventi di manutenzione straordinaria relativi a scuola, strade, edifici pubblici e erp ma contestualmente abbiamo lavorato alla programmazione successiva”. La commissione ha stilato un elenco di opere bollandole come “priorità” che il governo del municipio intende portare avanti attraverso l’utilizzo dei fondi che in corso d’opera saranno disponibili.

Nei giorni scorsi, infatti è stata approvato anche una risoluzione di consiglio dove sono elencati alcuni interventi, tra questi la manutenzione straordinaria di via dei Romanisti, nervo scoperto per i residenti di Torre Spaccata ma anche di via di Lunghezzina e via di Prataporci, per citarne solo alcune. Nello stesso documento, oltre alla manutenzione di immobili patrimoniali anche lavori pubblici di varia natura come la realizzazione del percorso pedonale della via Francigena
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VI municipio, sette strade nuove: ecco dove

RomaToday è in caricamento