TorriToday

Segnali divelti e pericolosi tra le strade del Municipio VI

Dovrebbero indicare il senso di marcia o il nome delle strade, in realtà sono inutili perché rotti. Le strade più colpite dal "fenomeno" sono via di Torrenova e via dell'Archeologia

Indicano il senso di marcia, le direzioni per le strade dell’obbligo e l’accesso. O meglio, indicherebbero, se non fossero divelti o rotti. Siamo tra le strade dei quartieri Torre Angela e Tor Bella Monaca, nel Municipio Roma VI delle Torri, dove gran parte della segnaletica stradale verticale è fuori uso.

Nella mappa di quelle che sono le strade più colpite dal fenomeno, hanno sicuramente una posizione di rilievo due vie in particolare: via di Torrenova e via dell’Archeologia. Qui, i cartelli con il nome della strada, affissi su pali arrugginiti, sono spezzati, in altri punti delle strade, invece, quello che resta della segnaletica stradale sono solo i pali che non indicano quindi nessuna direzione ma costituiscono semplicemente un pericolo.

Sempre qui anche segnali a terra da tempo che non solo non stati ripristinati ma neppure rimossi dal marciapiedi. Come se tutto questo non bastasse, a completare la cartolina di degrado anche il posizionamento di alcuni segnali che come hanno ricordato alcuni residenti: "Sono inutili, perché sono rivolti verso mura e non visibili".

segnali-stradali-01-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento