rotate-mobile
Lunedì, 17 Gennaio 2022
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Torre Angela: grate e videocamere di sorveglianza, aumenta la sicurezza nelle scuole

Gli interventi presso la scuola media in via di Torrenova e l’asilo nido di via Mitelli

Il governo del Sesto Municipio ha approvato un progetto esecutivo per installare telecamere di videosorveglianza intorno alla scuola media ‘A.De Curtis’. Nei giorni scorsi sono stati ultimati anche i lavori all’asilo nido ‘I cento colori’ con l’apposizione di grate alle finestre. “Grave carenza di controllo agli edifici scolastici che vogliamo colmare” ha commentato Chiara Del Guerra, assessora ai lavori pubblici di viale Cambellotti. 

C’è il ‘sì’ della giunta sul progetto che riguarda la scuola media di via di Torrenova, nell’omonimo quartiere. “La delibera della Giunta Capitolina ha approvato il progetto esecutivo per la realizzazione di un nuovo impianto di telecamere a circuito chiuso, le quali saranno collegate direttamente alla Sala Ricezione Allarmi del Dipartimento Simu. È un risultato importante, che i cittadini aspettavano da molto tempo” ha spiegato Del Guerra.

Intanto, anche presso l’asilo nido di via Mitelli a Tor Bella Monaca è aumentata la sicurezza. Già perché sono state apposte le grate alle finestre dell’istituto, annunciate nelle scorse settimane dall’assessora alla scuola Flavia Cerquoni per contrastare i furti e gli atti vandalici quasi quotidiani: “Speriamo che questa brutta storia sia finita” hanno commentato le mamme del quartiere.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Angela: grate e videocamere di sorveglianza, aumenta la sicurezza nelle scuole

RomaToday è in caricamento