rotate-mobile
Martedì, 18 Gennaio 2022
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

Porte rotte, bagni inagibili e infiltrazioni alle pareti: benvenuti alla scuola Melissa Bassi

La denuncia delle mamme della scuola di via dell'Archeologia

La scuola Melissa Bassi è un istituto comprensivo: all’interno della struttura esiste il plesso delle elementari e quello delle medie. Ma qui, in via dell’Archeologia a Tor Bella Monaca, sono tante le cose da “mettere a posto” eppure “Le nostre richieste, insieme a quelle della dirigente scolastica, continuano a rimanere inascoltate” ha spiegato una mamma a Roma Today. 

Interdetti alcuni locali 

“In alcuni bagni le porte sono rotte, in altri le porte non ci sono proprio – ha raccontato Michela, una mamma – Nel plesso delle scuole elementari le pareti sono state ritinteggiate di recente per cui non ci sono infiltrazioni ma alle medie la situazione è molto diversa”. Tra le due scuole, elementari e medie, c’è una palestra e qui i bangi sono completamente inagibili: “Mancano i rubinetti, ci sono vetri rotti, anche l’intonaco si è staccato dalle pareti a causa delle infiltrazioni e l’acqua è arrivata perfino negli agganci dei lampadari” ha continuato mamma Michela. Non solo: “Alcuni locali della scuola sono inagibili e pertanto interdetti ai ragazzi”.

Le richieste cadute nel vuoto

Da tempo le mamme di via dell’Archeologia hanno presentato richieste di intervento: “Non solo noi – ha voluto ancora puntualizzare il genitore – anche la dirigenza scolastica ha inoltrato una serie di richieste che però fino ad oggi non hanno mai trovato riscontro”. 

Fratelli d’Italia presenta una richiesta di accesso agli atti

Alcuni genitori hanno incontrato il gruppo Fratelli d’Italia del Municipio: “Abbiamo trovato interlocutori capaci di ascoltare le nostre problematiche e il disagio che vivono i nostri figli” hanno spiegato. Lo scorso anno, infatti la consigliera Pamela Strippoli del gruppo municipale FdI ha presentato una denuncia alla Procura proprio per il degrado e la vicinanza della scuola con Villa Maraini, durante lo scorso mese di ottobre poi un’interrogazione riguardo il ripristino della recinzione (avvenuta poi di recente) e infine una mozione, ultimo ma non meno importante una richiesta di accesso agli atti. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Porte rotte, bagni inagibili e infiltrazioni alle pareti: benvenuti alla scuola Melissa Bassi

RomaToday è in caricamento