rotate-mobile
Mercoledì, 1 Dicembre 2021
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via Agostino Mitelli

Ponte di Nona: infiltrazioni al tetto e tubature usurate alla scuola ‘Emma Castelnuovo’

Nella mattina di lunedì il sopralluogo dell’assessore alla scuola del Sesto municipio

Infiltrazioni al tetto, tubature dei servizi igienici usurate. E ancora mattonelle e battiscopa staccati da pavimenti e pareti ma anche marmo logorato all’interno del perimetro del giardino. Siamo all’Istituto Comprensivo ‘Emma Castelnuovo’, al plesso Ciriello tra Ponte di Nona e Colle degli Abeti. Nella mattina di lunedì, a seguito di segnalazioni da parte dei genitori, si è svolto un sopralluogo dell’assessora alla scuola del Sesto Municipio.

Già in passato, i genitori dei bambini che frequentano il plesso Ciriello, avevano chiesto l’intervento delle istituzioni soprattutto a causa di una condizione di forte degrado nell’area circostante. Nelle adiacenze dell’istituto, infatti, sorge un insediamento abusivo con maiali e altri animali ma soprattutto con bombole di gas e eternit. “I nostri figli a rischio” commentavano i genitori dalle pagine del nostro giornale.

“Abbiamo effettuato il sopralluogo dopo aver incontrato le mamme e la dirigenza scolastica” ha spiegato l’assessora alla scuola, Flavia Cerquoni, ai nostri taccuini. “Sono stati verificati tutti i locali che ad oggi presentano criticità. Insieme all’ufficio tecnico ci siamo già attivati per risolvere le problematiche indicate. Questo è solo il primo dei sopralluoghi che faremo nelle scuole del Municipio – ha concluso - La scuola è la casa che accoglie i nostri bambini e dobbiamo renderla quotidianamente sicura”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte di Nona: infiltrazioni al tetto e tubature usurate alla scuola ‘Emma Castelnuovo’

RomaToday è in caricamento