Domenica, 14 Luglio 2024
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Colle Prenestino, c'è un progetto "da sbloccare" per l'incrocio delle quattro strade

La rotatoria all'incrocio delle quattro strade rientra nell'elenco dei progetti "fermi al Dipartimento". Una risoluzione della commissione lavori pubblici punta a sbloccarli

“Siamo esasperati, per percorrere 700 metri impieghiamo anche 20 minuti”. E’ stato questo il grido d’allarme lanciato dal comitato di quartiere Colle Prenestino nei giorni scorsi. Un riferimento chiaro e preciso al cosiddetto “incrocio delle quattro strade”, in altre parole, il tratto della via consolare che mette in collegamento via Prenestina, via dell’Acqua Vergine e via di Torrenova.

Un’ancora di salvezza per sollevare le sorti di automobilisti e residenti a ridosso della via potrebbe essere la risoluzione approvata durante il consiglio del Municipio Roma IV. Il documento, infatti, ha puntato a sbloccare progetti già realizzati, in alcuni casi anche finanziati, per migliorare la viabilità alle Torri. Nell’elenco dei progetti, quindi, hanno trovato posto anche la rotatoria delle quattro strade, il collegamento viario tra via San Biagio Platani e via Siculiana e anche il rifacimento della stessa.

“Da un lungo lavoro di commissione abbiamo evidenziato la presenza di progetti già in essere al Dipartimento, così – ha commentato Giuseppe Agnini, presidente della commissione lavori pubblici di viale Cambellotti – abbiamo scelto di lavorare su questi procedimenti, piuttosto che iniziare lavori lunghi di progettazione per nuove soluzioni”. Con la risoluzione votata in aula nella mattina di giovedì 9 febbraio, quindi, il consiglio ha impegnato l’assessore ai lavori pubblici ad attivarsi presso i dipartimenti “riprendere i progetti, dare nuovo impulso e portarli a compimento”, ha concluso Agnini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Colle Prenestino, c'è un progetto "da sbloccare" per l'incrocio delle quattro strade
RomaToday è in caricamento