Martedì, 15 Giugno 2021
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Torri: la raccolta dei rifiuti procede a singhiozzo, cumuli di spazzatura tra le strade

Da Torre Gaia a Corcolle e Colle Prenestino

Torre Gaia, Colle Prenestino e Corcolle. Sono questi i quartieri che più di tutti gli altri presenti sul territorio del Municipio Roma VI delle Torri, stanno vivendo i principali disagi legati alla mancata raccolta dei rifiuti. Nel quartiere Torre Gaia è stata avviata di recente la nuova modalità di raccolta differenziata “porta a porta” che entro l’anno dovrebbe coprire, in termini di servizi, gran parte dei quartieri del Municipio Roma VI. Eccezione fatta per i quartieri in cui partirà invece la raccolta stradale con i cassonetti. 

“In alcune strade di Colle Prenestino la spazzatura non viene ritirata da mesi” hanno raccontato i residenti che si sono ritrovati delle vere e proprie discariche dinanzi le proprie abitazioni. In questo quartiere infatti vige il vecchio sistema di raccolta porta a porta.

Basta spostarsi di qualche chilometro per rendersi conto che situazione non migliora neppure in alcune delle strade del quartiere Torre Gaia dove i disagi sono stati avvertiti già dalla mancata consegna dei kit (arrivati in maniera non contestuale in tutto il quartiere).

Tra tutte, la strada maggiormente colpita dalla mancata raccolta è via Pupinia: “I secchi non vengono svuotati da oltre quindici giorni” hanno spiegato i residenti della strada. Un altro caso, emblematico, si è registrato nel quartiere di Corcolle: “L’Ama non passa a ritirare i pannolini dei bambini da settimane dinanzi l’asilo nido Aladino - hanno spiegato - la raccolta rifiuti in questo Municipio è al collasso". 
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torri: la raccolta dei rifiuti procede a singhiozzo, cumuli di spazzatura tra le strade

RomaToday è in caricamento