rotate-mobile
Mercoledì, 18 Maggio 2022
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Viale Santa Rita da Cascia

Tor Bella Monaca, in fiamme cassonetto dei rifiuti

Nel pomeriggio di oggi, un cassonetto in viale Santa Rita da Cascia, è stato dato alle fiamme. Tempestivo l'intervento dei vigili del fuoco

Finisce in fiamme un cassonetto di viale Santa Rita da Cascia nel quartiere Tor Bella Monaca, del Municipio Roma VI delle Torri. A scongiurare il peggio, l'intervento dei vigili del fuoco che hanno provveduto allo spegnimento del focolaio. I residenti: "I rifiuti vengono raccolti qui è un problema di inciviltà".

Non è la prima volta che a Tor Bella Monaca i cassonetti per la raccolta differenziata stradale dei rifiuti vengono dati alle fiamme. E' già successo nei mesi scorsi. Ad ottobre, sempre in viale Santa Rita da Cascia, a settembre in via dell'Archeologia e ancora a giugno quando è stato necessario l'intervento della polizia per sedare quella che era diventata una vera a propria rivolta dei rifiuti tra via Scozza, via Quaglia e viale Santa Rita da Cascia.

"La settimana scorsa è stato dato alle fiamme un altro cassonetto - raccontano i residenti - oggi l'ultimo episodio". Erano le prime ore del pomeriggio di oggi quando in viale Santa Rita da Cascia alcuni passanti hanno visto le fiamme fuoriuscire dal cassonetto. Da qui l'allerta ai vigili del fuoco che una volta giunti sul posto hanno provveduto a spegnere il focolaio."I cassonetti vengono svuotati - commentano ancora i residenti - qualche giorno fa abbiamo visto anche degli spazzini, non li vedevamo da tempo, oggi e' stato giorno di mercato, è possibile che i cassonetti fossero più pieni del solito ma il senso di inciviltà di tanti prende il sopravvento sull'emergenza rifiuti".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca, in fiamme cassonetto dei rifiuti

RomaToday è in caricamento