Lunedì, 20 Settembre 2021
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

Tor Bella Monaca, dati alle fiamme rifiuti fuori dai cassonetti

Il focolaio è divampato dai rifiuti abbandonati alle postazioni dei cassonetti per la raccolta differenziata stradale di viale dell'Archeologia. Sul posto i vigili del fuoco

Rifiuti in fiamme a Tor Bella Monaca. Siamo in via Dell'Archeologia e proprio qui nel pomeriggio di oggi sacchi di spazzatura e cassonetti per la raccolta differenziata stradale sono stati dati alle fiamme. Sul posto i vigili del fuoco. 

Tornano quindi a verificarsi episodi dalla stessa matrice a Tor Bella Monaca. Era il mese di giugno scorso quando tra le vie del quartiere si sono svolte delle vere e proprie "rivolte dei rifiuti", la prima nella serata del 2 giugno, la seconda alcune settimane dopo, il 29 giugno. Due notti "movimentate" che videro cassonetti in fiamme e rifiuti lanciati in strada, atti di "ribellione" sedati grazie all'intervento delle forze dell'ordine. 

Torna quindi evidente, dunque, l'esasperazione per la mancata raccolta dei rifiuti a Tor Bella Monaca, come in molti altri quartieri del Municipio Roma VI delle Torri. Una presenza ingombrante che non solo genera cartoline di degrado più volte denunciate ma anche insostenibili odori nauseabondi e presenza di topi

Nel pomeriggio di oggi  un nuovo episodio. Il focolaio è divampato da un cumulo di rifiuti e dai cassonetti per la raccolta differenziata stradale in viale dell'Archeologia. La coltre di fumo, poi, ha raggiunto anche i piani più alti delle torri. Sul posto i vigili del fuoco. 

Come è possibile vedere dalle foto nei pressi dei cassonetti in fiamme spuntano evidenti sacchetti abbandonati.

rifiuti-2-2-4

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca, dati alle fiamme rifiuti fuori dai cassonetti

RomaToday è in caricamento