Venerdì, 30 Luglio 2021
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via Benedetto Torti

Torri, è Retake mania: volontari del decoro all’opera a Grotte Celoni

Sabato 20 settembre i giovani volontari di "Retake" hanno tirato a lucido il parchetto del quartiere: "Non pretendiamo di cambiare il mondo: vogliamo semplicemente vivere in un posto più decoroso"

L'intervento dei "Retakers" a Grotte Celoni - Foto Facebook

Nel Municipio VI espolde la mania del "Retake". Da Ponte di Nona a Tor Bella Monaca, sono ormai davvero pochi i quartieri del territorio a non poter contare sull’apporto dei volontari del movimento anti degrado. Sabato 20 settembre è stata la volta dei ragazzi del gruppo Grotte Celoni-Tor Bella Monaca che hanno rinunciato a qualche ora di svago per ripulire il parchetto del quartiere.

"Purtroppo siamo stati meno del previsto, ma non per questo ci siamo scoraggiati - racconta Francesco, uno dei volontari.- L'obiettivo è stato ridare un decoro al parchetto di Grotte Celoni, che ormai è diventato un ritrovo per persone che definire incivili è riduttivo. E' stata un'esperienza bellissima che ha lasciato qualcosa in più a tutti noi. Non pretendiamo di cambiare il mondo: vogliamo semplicemente vivere in un posto più decoroso, evitando di dover camminare facendo lo slalom tra bottiglie di birra, siringhe, cartoni di pizza e chi più ne ha, più ne metta".

TOR BELLA MONACA - E tra due settimane un nuovo intervento di pulizia è in programma a Tor Bella Monaca. Obiettivo: rimettere a nuovo la pista ciclabile. "Questa volta - prosegue Francesco - andremo più organizzati e con un'attrezzatura più idonea (ci siamo presi due settimane proprio per questo, così avremo modo di fare delle richieste ufficiali all'ama).  Spero che l'affluenza sia maggiore, spero che siano presenti i 137 membri attuali del gruppo". 

PLAUSO DELLE ISTITUZIONI - Il lavoro svolto dai ragazzi di "Retake" non è passato inosservato. "Un altro mondo è ancora possibile! Grazie ragazzi", è stato il commento del consigliere capitolino Fabrizio Panecaldo, mentre l’Assessore municipale Valter Mastrangeli ha chiosato: "Ci sono molte persone in giro che imbrattano sporcano e imbarbariscono i nostri quartieri , ma poi ecco sbucare come per incanto un gruppo di ragazzi che usano il loro tempo libero a restituire la dignità perduta. Complimenti ai ragazzi del gruppo retake Grotte Celoni - Tor Bella Monaca".  

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torri, è Retake mania: volontari del decoro all’opera a Grotte Celoni

RomaToday è in caricamento