rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Gaia / Via Casilina, 1585

Torre Gaia: la raccolta alimentare è un successo, messi insieme 30 cartoni di prodotti

La prima tappa dell'iniziativa si è svolta presso il supermercato Conad di via Casilina

Tre associazioni: GE.C.O., Open Hands e Rangers Park e Forest ma soprattutto un gruppo di amici che ha deciso di avviare una raccolta di generi alimentari. “Il boccone del povero”: questo il titolo dell’iniziativa messa in campo a partire dalla giornata di sabato 21 aprile presso il supermercato Conad di via Casilina a Torre Gaia e destinata a durare ancora molte settimane considerato il successo riscosso nella prima tappa del Municipio Roma VI delle Torri. 

La Roma solidale parte da Torre Gaia

Circa 30 i cartoni di prodotti alimentari, destinati alle parrocchie del quartiere, che i volontari hanno raccolto dalle ore 9.00 alle ore 19.00. Una Roma sensibile e solidale quella che ha messo a disposizione degli altri aiuto e impegno. “Grande soddisfazione per un'iniziativa spontanea di un gruppo di amici che ha cercato di dare un piccolo contributo a chi ne ha più bisogno. Il risultato è stato straordinario, decine e decine di cartoni di generi alimentari raccolti in una sola giornata – ha commentato Dario Nanni, volontario e consigliere PD del Municipio Roma VI - Grazie a tutti coloro che con un gesto di solidarietà hanno contribuito a questo grandissimo risultato”. 

“Un grande successo, ci saranno nuovi appuntamenti”

Una raccolta di generi alimentari cha visto impegnati volontari e donatori: una lavoro sinergico che ha prodotto un risultato “straordinario” appunto. “Considerata la risposta abbiamo deciso di ripetere questa iniziativa almeno una volta al mese e ogni volta in un quartiere diverso della periferia romana – ha concluso Nanni - Insomma sabato è stato solo l'inizio di un percorso, di una serie d'iniziative”. 

raccolta-01-2

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torre Gaia: la raccolta alimentare è un successo, messi insieme 30 cartoni di prodotti

RomaToday è in caricamento