Giovedì, 18 Luglio 2024
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via Acquaroni

Torri, l’appello della Protezione Civile e la raccolta fondi per acquistare una nuova ambulanza

L’appello: “Abbiamo bisogno dell’aiuto di tutti”. È possibile donare mediante bonifico bancario

“L’obiettivo è ambizioso ma vogliamo tentare”. Massimo Missouri è responsabile della sezione di Protezione Civile di Tor Bella Monaca e da qualche giorno insieme alla sua squadra ha riattivato la possibilità di effettuare donazioni per acquistare una nuova ambulanza.

I volontari della Protezione Civile, con sede presso la parrocchia Santa Rita in via Acquaroni, hanno aiutato circa 4mila famiglie nei mesi di lockdown prima e di crisi economica poi consegnando pacchi alimentari. “Non abbiamo mai detto di noi a nessuno, ora in cambio chiediamo solo un piccolissimo aiuto che equivale a fare a meno di una spesa quotidiana, come un pacchetto di sigarette” ha detto Missori.

L’obiettivo da raggiungere si aggira intorno ai 45mila euro, è il costo necessario per acquistare una nuova ambulanza che possa essere utilizzata soprattutto per i servizi di trasporto in ospedale. L’attuale ambulanza che la Protezione civile di Tor Bella Monaca ha in dotazione è molto datata: “E’ malandata e spesso viene portata al meccanico per le riparazioni, è comunque un costo oneroso – ha concluso Missori – Chiediamo l’aiuto di tutti per metterla al servizio della collettività”. E' possibile donare al codice Iban: IT 67S0832703218000000019055 specificando nella causale "Donazione nuova ambulanza". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torri, l’appello della Protezione Civile e la raccolta fondi per acquistare una nuova ambulanza
RomaToday è in caricamento