Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Teatro Tor Bella Monaca: iscrizioni aperte per i laboratori teatrali

E’ stata prorogata sino al prossimo 17 ottobre la possibilità di presentare la domanda di ammissione del laboratorio teatrale diretto Marco Mattolini sulle ‘Baccanti perdute’ di Luca Archibugi

Il Teatro di Tor Bella Monaca

Ci sarà tempo sino al prossimo lunedì 17 ottobre per potersi iscrivere ai laboratori teatrali del Teatro di Tor Bella Monaca. Sono infatti state prorogate le date per la consegna delle domande di ammissione (www.teatrotorbellamonaca.it) al laboratorio teatrale attorno alla messa in scena delle "Baccanti perdute" di Luca Archibugi, diretto da Marco Mattolini. Dalla preparazione alla messa in scena passando per le prove e l'allestimento, questo quanto si svolgerà nel laboratorio del teatro di viale Duilio Cambellotti, con la possiblità per i partecipanti di approfondire tutti i passaggi di una messa in scena teatrale, attraverso la descrizione e la dimostrazione pratica delle varie problematiche insite in ciascun ruolo, sul palcoscenico e dietro le quinte.

PARTECIPAZIONE ATTIVA: Tutto questo avverrà non solo attraverso l'illustrazione "teorica" delle varie fasi del lavoro, ma anche e soprattutto con la partecipazione concreta, come interpreti, assistenti alle scene e ai costumi, addetti alla comunicazione esterna dell'evento, nei vari momenti della costruzione dello spettacolo, sul palco e dietro le quinte. Il laboratorio si rivolge ai giovani (che abbiano superato il 18° di età) e adulti, attrici e attori, operatori dello spettacolo, studenti e docenti, membri di gruppi teatrali di base, semiprofessionisti interessati ad allargare le proprie conoscenze in materia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro Tor Bella Monaca: iscrizioni aperte per i laboratori teatrali

RomaToday è in caricamento