Tor Bella Monaca Tor Vergata / Via della Tenuta di Torrenova

Torrenova: presentata l’iniziativa “Carrefour ti porta a teatro”

Dal 26 marzo al 20 maggio, gli studenti dell'Istituto De Curtis potranno vedere 5 spettacoli in scena sul palco del Teatro di Tor Bella Monaca al costo simbolico di 10 euro

È stata presentata oggi pomeriggio, presso la Scuola Galilei di via della Tenuta di Torrenova 128, l’iniziativa “Carrefour ti porta a teatro”, promossa dal centro commerciale La Romanina, in collaborazione con la direzione dell’Ipermercato, con l’associazione “Famiglie Serene” e con il Teatro di Tor Bella Monaca. Dal 26 marzo al 20 maggio gli studenti dell’Istituto De Curtis potranno vedere 5 spettacoli al costo simbolico di 10 euro. L’obiettivo del progetto è quello di avvicinare i più giovani all’ambiente e alla magia del teatro.

Sono intervenuti alla conferenza stampa di questo pomeriggio Orlando Corsetti, presidente della Commissione capitolina Permanente Commercio; Francesco Falcone, direttore Ipermercato Carrefour Romanina e Filippo D’Alessio, direttore organizzativo del Teatro di Tor Bella Monaca.

“Questo è un esempio di come una illuminata sinergia tra pubblico e privato sul territorio –  ha detto l’assessore alle periferie  e lavori pubblici del Comune di Roma Paolo Masini –  possa fare bene alle nostre periferie, consentendo ai nostri ragazzi di avvicinarsi alle iniziative culturali. Il Teatro di Tor Bella Monaca è un punto di riferimento fondamentale nel percorso di riqualificazione, culturale, sociale dei nostri quartieri: facilitare l'accesso alla sua fruizione è un'azione importante, e un'ottima iniziativa”.

“Come presidente della Commissione capitolina Permanente Commercio – ha dichiarato Orlando Corsetti  –  partecipo con entusiasmo alla presentazione di ‘Carrefour ti porta al Teatro Tor Bella Monaca’, un progetto che non merita altro se non il nostro sostegno. Portare i più giovani a teatro è sicuramente una grande scommessa, portarli poi a 5 spettacoli con un biglietto a prezzo simbolico e il servizio pullman è sicuramente una scommessa vincente che la sinergia  tra Carrefour Romanina e il Teatro Tor Bella Monaca stanno rendendo possibile”. 

“Sono particolarmente lieto – ha affermato Francesco Falcone, direttore dell’ Ipermercato e promotore dell'iniziativa –  di aver incontrato l'interesse di tante persone per questa idea. Ritengo che una grande azienda come Carrefour abbia il dovere di fare qualcosa di utile per il territorio in cui opera ogni giorno. Sono felice che siano i bambini a usufruire in prima persona di uno dei patrimoni più importanti che l'Italia ha a sua disposizione: la cultura. In particolare il teatro è certamente un luogo nel quale è possibile apprendere in modo divertente molte cose importanti ed appassionarsi ad un mondo ricco di storia e di grandi tradizioni".

“Portare i più giovani a teatro con un biglietto a misura di famiglia  –  ha concluso Filippo d’Alessio –  è una grande impresa. Un impegno che oggi il Teatro Tor Bella Monaca, con oltre 30mila spettatori in meno di un anno dalla sua riapertura nel 2013, promuove con l’ausilio di Carrefour Romanina”.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torrenova: presentata l’iniziativa “Carrefour ti porta a teatro”

RomaToday è in caricamento