Martedì, 19 Ottobre 2021
Tor Bella Monaca Torre Gaia / Via Gagliano del Capo

Iniziano i lavori al parco Aurora, il papà: "Nei prossimi giorni saranno collocati i giochi"

A Villa Verde si realizza il sogno di papà Guido

Il parco Aurora, finalmente, sta diventando una realtà. Qui nel cuore della periferia Est della città, nel quartiere Villa Verde, il sogno dei genitori di Aurora, la piccola scomparsa a pochi giorni dalla nascita a causa di una terribile malattia, si sta realizzando. E' papà Guido a raccontare alla nostra redazione a che punto sono arrivati i lavori e qual è il progetto del parco inclusivo di via Gagliano del Capo. 

Prima la palizzata, poi la pulizia

"Abbiamo superato diverse faccende burocratiche – ha raccontato con orgoglio – e adesso finalmente sono partiti i lavori". Qui nell'area verde sono stati due gli step necessari affinchè gli interventi potessero proseguire: "Abbiamo provveduto a collocare la palizzata intorno al parco e a ripulirlo – ha spiegato – e qui un ringraziamento doveroso al comitato di quartiere, soprattutto ad Mario Puliafito che sta seguendo i lavori con dedizione".

"Abbiamo presentato richieste in Municipio"

Sul progetto ha aggiunto: "Abbiamo disegnato la lettera A e all'interno verranno collocati i giochi". Ma ci sono anche delle richieste che papà Guido ha avanzato al Municipio, alla giunta Scipioni prima e alla giunta Romanella ora: "Chiediamo l'ubicazione di una fontanella all'interno del parco, un parcheggio per disabili, una banchina per la fermata degli autobus e dissuasori per la velocità su via Gagliano del Capo". Sull'allestimento ha aggiunto: "Contiamo di montare i giochi nei prossimi giorni e di procedere all'inaugurazione del parco i primi giorni di ottobre". 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Iniziano i lavori al parco Aurora, il papà: "Nei prossimi giorni saranno collocati i giochi"

RomaToday è in caricamento