TorriToday

La Lega sbarca nel VI municipio: Pamela Strippoli lascia il gruppo Fratelli d’Italia

Il passaggio al partito di Salvini nella giornata di martedì. Strippoli: "Ragioni personali e umane"

Foto di Maurizio Politi

Eletta con il gruppo Fratelli d’Italia alle ultime elezioni del 2016, Pamela Strippoli, avvocato cassazionista, ha lasciato il gruppo politico per approdare alla Lega che da oggi ha una rappresentanza anche al Municipio Roma VI delle Torri. 

"Ragioni personali e umane"

Da quando è stata eletta, Strippoli si è interessata di ambiente, sociale e si è battuta per i diritti dei più deboli portando avanti battaglie per l’istituzione di sportelli atti a prevenire l’usura e altri dedicati ai non udenti. A lei abbiamo chiesto le motivazioni dell’abbandono di Fratelli d’Italia e le ragioni che l’hanno portata a rendere possibile una rappresentanza della Lega in Municipio. “La scelta è stata dettata da ragioni personali e umane – ha spiegato Strippoli – continuerò il mio lavoro sul territorio e dove sarà necessario, sia a livello municipale che a livello comunale”. 

Politi: "Orgoglioso di averla in squadra"

Orgoglioso di averla in squadra Maurizio Politi, capogruppo della Lega in Campidoglio che ai nostri taccuini ha commentato: “Il nostro partito ricercava una figura del suo calibro, ottima per amministrare il Municipio e anche per fornire supporto tecnico al Comune – ha spiegato Politi – conosco Pamela da molti anni e apprezzo moltissimo il suo lavoro”. Per ora non ci sono “disegni” politici specifici per il percorso di Pamela Strippoli nella Lega ma Politi non ha dubbi: “Le sue competenze e le sue capacità verranno messe in risalto”. 

Il gruppo di Fratelli d'Italia al Municipio VI resta composto da Nicola Franco (capogruppo), Massimo Fonti e Antonio Villino. Pamela Strippoli, quindi, capogruppo Lega. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Vigili nella bufera, Raggi guarda Report e decide di ruotare gli agenti. In bilico il comandante Napoli

  • Primark inaugura a Roma: lunghe file dalle prime ore del mattino

  • Roma, la mappa del contagio dell'ultimo mese: ecco i municipi e i quartieri con più casi

  • Apre Maximo Shopping Center, un nuovo centro commerciale a Roma: 160 negozi sulla Laurentina. Grande attesa per Primark

  • La pasticceria di Roma premiata con "Tre Torte" dal Gambero Rosso: è tra le migliori d'Italia

  • Tamponi in farmacia a Roma e nel Lazio: dove farli. L'elenco completo e gli indirizzi

Torna su
RomaToday è in caricamento