rotate-mobile
Giovedì, 30 Giugno 2022
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

“No alle lezioni scolastiche nelle palestre”. La denuncia del consigliere Dario Nanni

In vista della prossima apertura scolastica in riferimento alle norme anti Covid

Mancano poche settimane alla ripresa dell’anno scolastico che, si annuncia, caratterizzato da novità e “stravolgimenti” tutti finalizzati a garantire le distanze di sicurezza per evitare il contagio da Covid-19. Tra le ipotesi paventate da alcune dirigenze scolastiche anche l’utilizzo dei locali delle palestre adibite a aule. Un provvedimento che di fatto, toglierebbe a alunni e studenti, la possibilità di praticare la disciplina sportiva.

"Utilizzare le palestre scolastiche per fare le lezioni è un'idea sbagliata che andrebbe a danneggiare l'attività fisica, a tutti gli effetti parte dell'insegnamento – ha denunciato Dario Nanni, consigliere del gruppo Misto di viale Cambellotti – Non solo, danneggerebbe anche le centinaia di associazioni sportive che ospitano migliaia di ragazzi durante il pomeriggio. Conosco personalmente decine di associazioni e polisportive che sono un punto di riferimento in molte zone della città, soprattutto in periferia, dove svolgono in ruolo sociale fondamentale sopperendo spesso all'assenza e ai limiti delle istituzioni".

Ha poi concluso: “Comprendo la difficoltà dei dirigenti scolastici ma è assurdo cercare di risolvere un problema per crearne un altro. Mi auguro che il Governo intervenga per scongiurare questa ipotesi che alcuni presidi stanno cercando di mettere in atto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“No alle lezioni scolastiche nelle palestre”. La denuncia del consigliere Dario Nanni

RomaToday è in caricamento