rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca

Tor Bella Monaca, notte di controlli in tutto il quartiere

Le persone controllate risultano 432 e circa 300 i veicoli ispezionati. Gli agenti hanno sequestrato 800 euro falsi all'interno di un circolo, risultato non in regola con le normative del settore

torri_torbellamonaca Un'autentica retata è stata attuata la scorsa notte nel quartiere di Tor Bella Monaca. Le operazioni di controllo, attentamente pianificate dalla Questura in una riunione avvenuta sabato scorso al Commissariato Casilino, sono partite a mezzanotte: le prime volanti si sono appostate silenziose all'ingresso e all'uscita del quartiere, seguite da altri 40 mezzi di rinforzo.

Stupefacenti, ricerca di armi, immigrazione clandestina, sicurezza stradale e controllo dei pregiudicati. Questi gli obiettivi che il dr. Raffaele Clemente, dirigente dell'Ufficio Prevenzione Generale della Questura di Roma, ha indicato agli uomini nell'incontro di pianificazione. Le persone controllate risultano 432 e circa 300 i veicoli ispezionati. Gli agenti hanno sequestrato 800 euro falsi all'interno di un circolo, risultato non in regola con le normative del settore. Legati all'attività un romano di 19 anni, per il quale sono scattate le manette, e altre 11 persone di cui 8 pregiudicati per le quali è stata avviata l'istruttoria dalla Divisione Anticrimine della Questura.

Controlli a tappeto per 51 persone sottoposte agli arresti domiciliari e a misure di prevenzione. Tra queste un sorvegliato speciale, non rinvenuto all'interno del domicilio, sarà denunciato all'Autorità Giudiziaria. E ancora numerosi garage, nella zona di via dell'archeologia, sono stati attentamente ispezionati anche con le unità cinofile antidroga. Un cittadino egiziano di 27 anni è in stato di fermo per detenzione di sostanza stupefacente a fini di spaccio.

Non sono mancati i controlli ferrei sul fronte della sicurezza stradale, con ben 25 patenti ritirate. E per finire un vero e proprio inseguimento: tre volanti hanno tentato di fermare la corsa di una Mercedes ML che, alla vista del posto di controllo, ha compiuto una repentina inversione di marcia che ha insospettito gli agenti. Il conducente, dopo vari tentativo di tamponamento ai danni dell'auto della polizia, ha abbandonato il veicolo lungo un canneto, all'interno del quale ha fatto perdere le proprie tracce. L'auto, risultata rubata, è stata restituita al proprietario, ma il guidatore non è stato ancora identificato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca, notte di controlli in tutto il quartiere

RomaToday è in caricamento