rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

I movimenti per il diritto all'abitare occupano i municipi, dalle Torri: "Apriremo un confronto"

Il minisindaco Roberto Romanella risponde ai movimenti per il diritto all'abitare che nella mattina di oggi hanno occupato, tra gli altri, anche i locali del Municipio VI

Striscioni, megafoni e bandiere. I movimenti per il diritto all'abitare nella giornata di oggi hanno occupato alcune delle sedi dei Municipi di Roma. Tra questi anche quella del Municipio Roma VI delle Torri, di viale Cambellotti. Alla loro protesta risponde Roberto Romanella, minisindaco: "Aprirermo un confronto rispetto all'individuazione di possibili soluzioni". 

A ricevere i manifestanti, questa mattina, nei locali di viale Cambellotti, Francesca Filipponi, assessore alle politiche sociali, sanità e pari opportunità come delegata dal presidente Romanella in sede di consiglio. Filipponi, a margine dell'incontro ha dichiarato: "Sicuramente la mancata assistenza sanitaria e il mancato diritto allo studio che si legano a questa importante problematica, non possono che diventare tematiche urgenti da affrontare a livello inter-municipale e comunale, proponendo l’istituzione di tavoli tecnici". 

A fare da eco alle parole dell'assessore anche il minisindaco Romanella: "Il Municipio è sensibile al tema, una problematica fortemente presente sul territorio, che non riguarda solamente il diritto di abitazione ma anche l’assistenza sanitaria e il diritto allo studio". Ha poi continuato: "Mi attiverò per avviare un percorso, in tempi rapidi, ed ottenere l’apertura di un tavolo tecnico con i Presidenti degli altri Municipi, l’Assessore competente  ed  il Sindaco". Conclude: "Apriremo un confronto rispetto all’individuazione di possibili soluzioni anche individuando quanto in altre realtà Comunali italiane è stato adottato con successo". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I movimenti per il diritto all'abitare occupano i municipi, dalle Torri: "Apriremo un confronto"

RomaToday è in caricamento