Domenica, 19 Settembre 2021
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Largo Ferruccio Mengaroni

Tor Bella Monaca: nastri alla pineta di largo Mengaroni

Il Dipartimento Ambiente effettuerà verifiche sulla stabilità delle alberature

"Area momentaneamente interdetta all'utilizzo e al pubblico passaggio". E' questa la scritta contenuta nell'avviso posto sui nastri che delimitano l'area della pineta di largo Mengaroni a Tor Bella Monaca: croce e delizia dei residenti del quartiere. Autore del messaggio è il Dipartimento ambiente che, stando a quanto apprendiamo, procederà a una verifica delle alberature considerata la presenza di situazioni di pericolo.

Carcasse di motorini e lavatrici. Conteneva anche questo la grande pineta di largo Mengaroni lo scorso settembre quando siamo entrati nell'area, raggiungendo la parte opposta dell'ingresso principale. Gran parte della bonifica del luogo è stata effettuata negli anni anche dai residenti del quartiere che stanchi di assistere al degrado hanno tentato di ripristinare il decoro all'interno del polmone verde di Tor Bella Monaca.

A costeggiarla c'è anche una pista ciclabile che arriva fino a via dell'Archeologia e che non versa in condizioni migliori. Intanto, il Dipartimento Ambiente del Comune di Roma ha nastrato il perimetro dell'area della pineta per procedere a interventi nei prossimi giorni. Ancora in fase di valutazione, le azioni che verranno messe in campo per rendere più sicure le alberature. Resta interdetto l'accesso all'area.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tor Bella Monaca: nastri alla pineta di largo Mengaroni

RomaToday è in caricamento