menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di archivio

Immagine di archivio

Municipio VI: il nuovo sportello anagrafico fermo al palo (da tre anni)

Il progetto lanciato dalla maggioranza a cinque stelle nel 2018, prevede l’apertura degli uffici al centro commerciale Roma Est

Nulla di fatto, ancora: l’apertura degli uffici anagrafici presso il centro commerciale ‘Roma est’ resta una chimera. “Il progetto è fermo al PAU che dovrà esprimersi sulla idoneità dello spazio individuato dalla proprietà” ha detto Roberto Romanella, minisindaco cinque stelle delle torri. Intanto, i soli sportelli a disposizione dei cittadini, sono in viale Cambellotti, nell’unica sede del Municipio.

“Il centro commerciale si è reso disponibile a concedere degli spazi a costo zero, al municipio spetterebbe solo l’onere degli arredi”. Con queste parole, nel 2018, dalla commissione commercio del sesto municipio si annunciava l’intenzione di spostare gli uffici anagrafici a Ponte di Nona, presso il centro commerciale. L'anno precedente, era stato chiuso il secondo ufficio anagrafico del territorio, ubicato a San Vittorino, lasciando il versante est del territorio completamente orfano di tale servizio. A distanza di tre anni nulla è cambiato, compresi i disagi dei cittadini che da un estremo all’altro del municipio devono recarsi esclusivamente a Tor Bella Monaca.

Già all’epoca della proposta, il partito democratico delle torri, era contrario all’apertura degli uffici anagrafici presso il centro commerciale. A distanza di tre anni, la posizione è anche più critica: “Ennesimo scempio di questa amministrazione, in cinque anni quasi nulla di quello che è stato progettato è stato poi portato a termine e l’ufficio anagrafico ne è un chiaro esempio. Nessuna continuità per questa giunta che fa solo propaganda a discapito degli interessi dei cittadini”, ha detto Fabrizio Compagnone, capogruppo dei democratici.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento