rotate-mobile
Tor Bella Monaca Viale Santa Rita da Cascia

Il Municipio VI latita e alla messa in sicurezza ci pensano i cittadini: disegnate le strisce pedonali a Tor Bella Monaca

Ancora strisce fai da te per colmare l'assenza del municipio VI

Di necessità virtù. Si può sintetizzare così quello sta avvenendo nell’ultimo periodo in alcuni dei quartieri del Municipio Roma VI delle Torri. Ormai, i cittadini e organizzazioni, delusi dalle mancate risposte dell’amministrazione a cinque stelle provvedono da soli al ripristino del decoro ma soprattutto alla messa in sicurezza.

Nelle notti scorse i militanti di Azione Frontale hanno disegnato le strisce pedonali lungo via Marcio Rutilio a Torre Spaccata: la strada era stata più volte segnalata da cittadini e consiglieri municipali del gruppo Fratelli d’Italia. Nella mattina di mercoledì un nuovo, ennesimo intervento da parte di volontari: in viale Santa Rita da Cascia, a Tor Bella Monaca, ignoti hanno disegnato altre strisce pedonali lungo un attraversamento poco sicuro. 

“Non conosco l’autore del gesto – ha spiegato Valter Mastrangeli, consigliere della Lista Marchini a viale Cambellotti – so che il suo nome è Mirko e intendo ringraziarlo”. L’ex assessore ai lavori pubblici del parlamentino di Tor Bella Monaca che più volte è sceso in strada con piccone e bitume per chiudere le buche ha commentato: “Il nostro territorio ormai è allo sbando, completamente abbandonato tra rifiuti, buche, manutenzione assente, e ai cittadini non resta che scendere in strada per fare un lavoro che non gli spetta ma che compiono ugualmente perché sono esasperati”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Municipio VI latita e alla messa in sicurezza ci pensano i cittadini: disegnate le strisce pedonali a Tor Bella Monaca

RomaToday è in caricamento