menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay

Municipio VI: nasce la nuova consulta per i diritti delle persone con disabilità

Il documento è stato approvato all’unanimità nella mattina di giovedì durante il consiglio municipale

È nata la nuova consulta per i diritti delle persone con disabilità al sesto municipio. Il nuovo organismo va a sostituire la ‘vecchia’ Consulta dell’handicap, istituita nel 2018. “Continua l’ascolto delle famiglie e delle fragilità” ha commentato Antonio Muzzone, presidente della commissione politiche sociali delle Torri.

La deliberazione, votata e approvata all’unanimità nella mattina di giovedì (18 febbraio) durante il consiglio municipale, prevede l’allineamento della nuova consulta con il regolamento comunale “Per consentire la risoluzione delle problematiche a più ampio raggio – ha spiegato Muzzone – Come da indicazione del Campidoglio a tutti i municipi”.

Tra gli obiettivi della commissione politiche sociali nelle prossime settimane, l’incontro con i centri sociali anziani del territorio (due già sede per la somministrazione di tamponi – Villaggio Breda e Torrenova) e le associazioni che lavorano nell’ambito della fragilità. “Incontrerò l’associazione ‘I colori di Matteo’ per promuovere la giornata mondiale dell’autismo il prossimo aprile” ha concluso Muzzone.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento