rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Municipio VI: nasce la nuova consulta per i diritti delle persone con disabilità

Il documento è stato approvato all’unanimità nella mattina di giovedì durante il consiglio municipale

È nata la nuova consulta per i diritti delle persone con disabilità al sesto municipio. Il nuovo organismo va a sostituire la ‘vecchia’ Consulta dell’handicap, istituita nel 2018. “Continua l’ascolto delle famiglie e delle fragilità” ha commentato Antonio Muzzone, presidente della commissione politiche sociali delle Torri.

La deliberazione, votata e approvata all’unanimità nella mattina di giovedì (18 febbraio) durante il consiglio municipale, prevede l’allineamento della nuova consulta con il regolamento comunale “Per consentire la risoluzione delle problematiche a più ampio raggio – ha spiegato Muzzone – Come da indicazione del Campidoglio a tutti i municipi”.

Tra gli obiettivi della commissione politiche sociali nelle prossime settimane, l’incontro con i centri sociali anziani del territorio (due già sede per la somministrazione di tamponi – Villaggio Breda e Torrenova) e le associazioni che lavorano nell’ambito della fragilità. “Incontrerò l’associazione ‘I colori di Matteo’ per promuovere la giornata mondiale dell’autismo il prossimo aprile” ha concluso Muzzone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VI: nasce la nuova consulta per i diritti delle persone con disabilità

RomaToday è in caricamento