rotate-mobile
Venerdì, 19 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Il Municipio VI punta al “plastic free” per salvaguardare l'ambiente

Lunedì sarà votata una risoluzione in commissione ambiente che poi sarà discussa in consiglio

Sarà una risoluzione della commissione ambiente ad aprire la strada al “plastic free” alle Torri, non solo nei locali del Municipio Roma ma anche in tutti i luoghi pubblici del territorio della estrema periferia est della Capitale. La proposta partirà dalla commissione ambiente il prossimo lunedì e poi approderà in consiglio per l’approvazione definitiva.

Il Municipio mette a bando la plastica

“Vogliamo provare a mettere a bando la plastica – ha spiegato Fabrizio Tassi, presidente della commissione ambiente di viale Cambellotti – limitarne sempre più l’utilizzo fino a vietarlo completamente”. Il progetto, per ora in fase embrionale, partirebbe proprio dai locali del Municipio VI, per raggiungere progressivamente anche le scuole e le altre realtà pubbliche del territorio.

Dal Ministero al Municipio: la rivoluzione "plastic free"

Un progetto già avviato al Comune di Roma, alla Regione Lazio e in altri municipi della città: “A seguito dell’adozione anche da parte del Ministro all’ambiente Botta – ha concluso Tassi – diversi enti a cascata hanno messo in atto questa iniziativa per tutelare l’ambiente, vogliamo farlo anche noi”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Municipio VI punta al “plastic free” per salvaguardare l'ambiente

RomaToday è in caricamento