rotate-mobile
Giovedì, 25 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via di Torrenova

Municipio VI: al via la petizione per l’apertura di un pronto soccorso pediatrico

L’iniziativa promossa dall’associazione ‘Agorà’, supportata dal gruppo Lega delle Torri

“Apriamo il pronto soccorso pediatrico nel VI municipio”. E’ questa l’iniziativa promossa dall’associazione ‘Agorà’ e avviata nella mattina di martedì tra le strade di Torre Angela. “Saremo presenti con i banchetti in tutti i quartieri del territorio” ha anticipato Barbara Del Bello, presidente dell’associazione.

Conta oltre 157mila abitanti, il territorio del sesto municipio, nella periferia est della città. Uno spazio su cui sono collocati due ospedali: il Policlinico Casilino e l’ospedale Tor Vergata. In nessuna delle due strutture esiste, però, un pronto soccorso pediatrico. Nasce da qui l’iniziativa dell’associazione ‘Agorà’, impegnata dal 2017 sul territorio anche contro la violenza sulle donne, che attraverso una petizione si rivolge direttamente alla Regione Lazio. "La nostra associazione si occupa di soddisfare le necessità dei cittadini, dal supporto psicologico alla tutela legale - ha spiegato Del Bello - Pertanto, vogliamo fare in modo che i più piccoli del territorio abbiano risposte concrete". 

“La raccolta firme andrà avanti fino ad aprile - ha spiegato Emanuele Licopodio (Lega VI municipio) – Questa è una battaglia che deve vederci tutti uniti”. Già perché “Non è possibile che, in caso di emergenza, siamo costretti con i nostri bambini a spostarci dal territorio per raggiungere gli ospedali più vicini, come ‘Sandro Pertini’. L’iniziativa di martedì sarà replicata in tutti i quartieri del sesto municipio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VI: al via la petizione per l’apertura di un pronto soccorso pediatrico

RomaToday è in caricamento