rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Viale Duilio Cambellotti

Municipio VI, l’ordinanza anti-alcol non basta: “I bivacchi continuano”

Oltre l’orario di chiusura nelle adiacenze dei minimarket. Il tema portato all’Osservatorio sulla sicurezza

“I bivacchi continuano nelle immediate vicinanze dei minimarket anche oltre l’orario di apertura e questo porta uno smisurato consumo di alcol anche tra giovanissimi”. È questa la denuncia che il presidente del Sesto Municipio, Nicola Franco, ha portato sul tavolo dell’osservatorio sulla sicurezza che si è svolto martedì mattina in viale Cambellotti. 

A seguito dell’ordinanza comunale emessa agli inizi di febbraio dal sindaco Roberto Gualtieri che impone la chiusura dei minimarket dalle ore 22 alle ore 7 in Centro, il Sesto Municipio ne ha chiesto l’estensione in periferia. Una richiesta che il Campidoglio ha accolto e che già nel primo week end ha registrato la chiusura di 24 esercizi commerciali dopo i controlli della polizia locale. 

“Sì, i minimarket chiudono alle 22 ma poco prima della chiusura in tanti si approvvigionano di alcol che poi consumano nei pressi delle attività commerciali, purtroppo anche l’età dei consumatori si abbassa e questo comporta gravi rischi. Chiediamo più controlli” ha aggiunto Franco. “Per questo vogliamo avviare progetti nelle scuole che ne limitino l’uso da parte dei giovani” ha concluso. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VI, l’ordinanza anti-alcol non basta: “I bivacchi continuano”

RomaToday è in caricamento