rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

In VI municipio manca personale. L’appello dell’assessore alle politiche sociali

Per completare l’organico servirebbero 37 istruttori amministrativi, 9 funzionari e 6 tecnici

“Senza personale siamo vicini al collasso. Non è possibile continuare a lavorare così, nell’indifferenza del Campidoglio”. Sono queste le parole dell’assessore alle politiche sociali Romano Amato, delegato della giunta Franco anche al personale. Da viale Cambellotti l’appello al Comune: “Muovetevi”. 

Servizi a rilento e risposte che poco soddisfano le richieste della cittadinanza. Siamo negli uffici del Municipio VI, periferia est di Roma. “Abbiamo bisogno di figure professionali che possano rispondere alle innumerevoli esigenze di un territorio piegato dalla sofferenza” ha detto Amato. Raggiunto dal nostro giornale, ha specificato le necessità: “Servirebbero altri 37 istruttori amministrativi, 9 funzionari e 6 tecnici”. 

Intanto, da viale Cambellotti, l’appello al sindaco Roberto Gualtieri perché intervenga in tempi brevi: “Ci vuole immediata attenzione al problema. Non ci costringerete a consegnare le chiavi del nostro Municipio perché non siamo disponibili alla resa” ha detto Amato. Il delegato alle politiche sociali ha poi concluso: “Piuttosto, qualora non ci ascolterete, siamo disposti a venirvi a prendere. Occorre personale per l’assistenza dei cittadini, non ficcate la testa nella sabbia: muovetevi”.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In VI municipio manca personale. L’appello dell’assessore alle politiche sociali

RomaToday è in caricamento