Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

Municipio VI: pubblicati i disegni dei consiglieri, i cittadini voteranno il "logo" più bello. E il web si scatena

Mediante piattaforma Spid, i residenti del sesto municipio potranno votare il ‘bozzetto’ più bello. Già fissata una nuova commissione per lunedì

Sono tre i bozzetti disegnati dai consiglieri del Movimento cinque stelle che da mercoledì pomeriggio sono stati sottoposti al giudizio dei cittadini. Passando prima da quello del web che non è certo stato clemente. “Se volete voo fa mi cuggino che è bravo e se pia poco” e ancora “Ve ce siete pure riuniti per deliberà sta roba?”. 

Il Comune ha chiesto ai municipi di fornire il logo e la denominazione: “Tempi stretti – ha commentato Alberto Ilaria, presidente del consiglio del municipio al nostro giornale – Quello che ci preme più di ogni altra cosa è che emerga sul logo e lo stemma anche il nome della città di Gabii”. Ilaria ha presentato poi l’iter per l’approvazione: “I cittadini potranno votare fino a lunedì mattina, nella stessa giornata si riunirà la commissione che analizzerà i risultati del sondaggio e poi sarà avviato l’iter”. Il bozzetto che vincerà la sfida con gli altri due sarà inviato al dipartimento comunicazione, decentramento, passerà in giunta capitolina e poi tornerà in municipio per l’approvazione in consiglio. 

logo-municipio-2

Nessuna partecipazione dei cittadini o della vicina università e nemmeno dei comitati per i tempi risicati dettati dal Comune che non hanno consentito un confronto più ampio. Intanto però Dario Nanni, consigliere del gruppo Misto di viale Cambellotti, ha protocollato presso la direzione generale del Comune di Roma una richiesta per bloccare questa decisione “interna” e rimodulare la scadenza. I cittadini del sesto, forse, potranno ancora sperare di essere parte attiva nella scelta della realizzazione del logo che rappresenta i loro quartieri come avvenuto già in altri municipi. 
bozzetto-due-2

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Municipio VI: pubblicati i disegni dei consiglieri, i cittadini voteranno il "logo" più bello. E il web si scatena

RomaToday è in caricamento