rotate-mobile
Mercoledì, 24 Aprile 2024
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Viale Duilio Cambellotti

VI municipio: al via ‘la posta del cittadino’, l’iniziativa di FdI per ascoltare le voci dei territori

Il primo appuntamento giovedì 17 febbraio. Ospiti del ‘salotto virtuale’ Nicola Franco e Antonio Villino

Un canale per collegare i cittadini alle istituzioni, per ascoltare le istanze e rispondere alle richieste o prendere nota delle possibili soluzioni. È questa l’iniziativa del Sesto Municipio dal titolo ‘La posta del cittadino’, voluto dalla consigliera municipale Maria Leccese e supportata da Fratelli d’Italia. Il primo appuntamento – con cadenza settimanale - è fissato per il pomeriggio di giovedì 17 febbraio, alle ore 18.30 sulla pagina Facebook del gruppo consiliare. 

“L’idea nasce da un senso di gratitudine e riconoscenza verso i cittadini del Municipio, se sto ricoprendo questo ruolo è solo grazie a loro. Ho intenzione di raccogliere segnalazioni e dare risposte per aiutare la gente del mio territorio” ha spiegato Leccese. “Abbiamo immaginato un format dove il cittadino può interagire in tempo reale o scriverci, in qualsiasi momento, per porci la sua esigenza” ha aggiunto Leccese. Infine: “È un piccolo salotto dove saranno invitati assessori, consiglieri di maggioranza e di opposizione, ma anche eletti degli organi sovraordinati, per confrontarsi con le varie realtà territoriali come associazioni, comitati di quartiere e consorzi di autorecupero” ha concluso la consigliera. 

“La Posta del Cittadino si pone l’obiettivo di dare vita a quell’amministrazione trasparente, promessa ai cittadini nel nostro programma elettorale. Proseguiamo il lavoro di ascolto e confronto con i territori, portato avanti dal Presidente Franco con assessori ed eletti nel Consiglio Municipale, al fine di riavvicinare i cittadini alla “buona politica” nel Municipio dove l’affluenza al voto nelle ultime elezioni è stata la più bassa di tutta la città” hanno aggiunto Marco Guercioni, capogruppo e Emanuele Buffolano, portavoce municipale. Tra i primi ospiti Nicola Franco, presidente del Municipio, e Antonio Villino, presidente del Consiglio Municipale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VI municipio: al via ‘la posta del cittadino’, l’iniziativa di FdI per ascoltare le voci dei territori

RomaToday è in caricamento