rotate-mobile
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti, 11

Dalle scuole al teatro Tor Bella Monaca: le emergenze del municipio VI sul tavolo di Tronca

Cultura, mantenimento dei servizi a bambini e anziani, utilizzo dei fondi in bilancio per la manutenzione ordinaria. Queste alcune delle richieste del minisindaco delle Torri al commissario Tronca

Dall'apertura del teatro a quella delle scuole, senza dimenticare l'utilizzo dei fondi per la manutenzione ordinaria anche delle strade. Sono questi alcuni dei temi che il presidente del Municipio VI, Marco Scipioni, porta all'attenzione del neo commissario Francesco Paolo Tronca. Un documento che contiene al proprio interno alcune tra le richieste più urgenti da realizzare per il territorio del Municipio delle Torri.

Dalla cultura al sociale, dunque. "Chiederò al commissario Tronca di adoperarsi per la riapertura del teatro Tor Bella Monaca", spiega il minisindaco Marco Scipioni che già nei giorni scorsi ha lanciato un appello al commissario di Roma Capitale. E ancora, in ambito culturale, il presidente del Municipio VI: "Una particolare attenzione anche alla richiesta dell'istituzione della biblioteca a Collina della Pace", che, ricordiamo sarà allestita all'interno di un bene confiscato alla mafia. 

Emergenza scuole, nota dolente per genitori e bambini del Municipio VI. "Al commissario chiederò, inoltre, l'apertura almeno di due asili nido oltre che il mantenimento di tutti i servizi resi soprattutto per quelli dedicati agli anziani e ai bambini, appunto", spiega ancora Scipioni.

Fondi per la manutenzione ordinaria di strade e scuole. Spesso alle luci della ribalta, molte delle strade del municipio delle Torri rappresentano per automobilisti e pedoni un vero e proprio disagio, perché in alcuni casi si tratta di vere e proprie strade groviera che nei giorni di pioggia si tramutano in una minaccia considerevole. "Considerati i ritardi nell'indizione dei bandi per la manutenzione ordinaria chiderò la possibilità di utilizzare i fondi in bilancio per effettuare gli interventi di manutenzione alle strade". E a proposito di strade anche via Liberti sarà oggetto di discussione sul tavolo di concertazione con il commissario Tronca. "Il completamento di via Liberti rappresenta una priorità", conclude Scipioni. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalle scuole al teatro Tor Bella Monaca: le emergenze del municipio VI sul tavolo di Tronca

RomaToday è in caricamento