Martedì, 22 Giugno 2021
Tor Bella Monaca Torre Angela / Viale Duilio Cambellotti

VI municipio, Fratelli d’Italia scrive a Giorgia Meloni: “Vogliamo Nicola Franco candidato presidente”

A promuovere l’iniziativa Antonio Villino, consigliere del sesto municipio. A firmare il documento tutti i presidenti di circolo e i membri della costituente

Foto di Nicola Franco

Fratelli d’Italia al sesto municipio ha deciso: se spetterà al partito di Giorgia Meloni esprimere il candidato presidente della coalizione di centrodestra, dovrà essere Nicola Franco il designato. “Perché è importante dare continuità al lavoro svolto fino ad ora, soprattutto dopo il dato elettorale del 2016, unico su Roma” ha spiegato al nostro giornale Antonio Villino, consigliere di lungo corso al sesto municipio con Fratelli d’Italia che ha promosso l’iniziativa.

Quindici presidenti di circolo, ventidue membri della costituente, consiglieri municipali e il portavoce del partito hanno firmato il documento proposto da Villino e inviato a Giorgia Meloni (presidente nazionale), Massimo Milani (coordinatore Roma), Fabio Rampelli (vice presidente della Camera dei Deputati) e Francesco Lollobrigida (capogruppo Fdi alla Camera). “In attesa di una rapida individuazione del candidato sindaco della città, auspichiamo che la designazione del candidato presidente sia di Fratelli d’Italia e che questo ruolo venga assegnato a Nicola Franco” si legge nel documento firmato dalla costituente.

Nicola Franco, storico consigliere di viale Cambellotti, è attuale capogruppo di FdI al sesto municipio e già nel 2016 è stato il candidato presidente del centrodestra: le Torri, all’epoca, sono state l’unico municipio diventato terreno di ballottaggio per il centrodestra in città (poi battuto dal M5s). Ed è proprio sulla scia di quel percorso che il partito territoriale vuole portare avanti la campagna elettorale, per dare merito e continuità al lavoro già svolto negli anni.

Il leader municipale di Fratelli d’Italia, rivendicando “I cinque anni di trincea” come lui stesso ha definito il tempo all’opposizione in un post su Facebook in cui chiede anche al suo partito di individuare il candidato sindaco al più presto, ai nostri taccuini ha commentato la petizione che lo vede protagonista. “E’ un documento importante che mi invita ad un forte senso di responsabilità, apprezzo ciò che mi viene chiesto e sicuramente rifletterò sull’impegno che questo territorio merita di avere. Il sesto municipio ha bisogno di essere amministrato da chi conosce palmo a palmo i quartieri, chi vive I disagi ed è tra la gente ogni giorno”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VI municipio, Fratelli d’Italia scrive a Giorgia Meloni: “Vogliamo Nicola Franco candidato presidente”

RomaToday è in caricamento