menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Svetlana Celli - Immagine di archivio

Svetlana Celli - Immagine di archivio

Celli rivendica i 2 milioni di euro ottenuti per il VI municipio: "I miei emendamenti al bilancio frutto dell’ascolto del territorio"

Gli interventi riguarderanno i quartieri di Castelverde, Colle Prenestino, Corcolle, Finocchio, Torre Spaccata, Torre Maura, Torre Angela e San Vittorino

Lavori pubblici per un importo di circa due milioni di euro in 8 quartieri del sesto municipio. È questo il risultato degli emendamenti presentati dalla consigliera comunale Svetlana Celli (Lista Civica Roma Torna Roma) per il piano investimenti del 2021-2023. A RomaToday l'esponente dem commenta: “Nessuno può farcela da solo. Abbiamo ascoltato i cittadini, ci siamo confrontati con l’assessorato municipale al bilancio e abbiamo presentato le schede dei lavori necessarie all’approvazione dei documenti”.

Castelverde, Colle Prenestino, Corcolle, Finocchio, Torre Spaccata, Torre Maura, Torre Angela, San Vittorino: sono questi gli otto quartieri del sesto municipio che beneficeranno di opere pubbliche a seguito dell’approvazione degli emendamenti presentati dal gruppo ‘Roma Torna Roma’. Svetlana Celli ha spiegato quale iter ha portato alla discussione e all’approvazione dei documenti in aula Giulio Cesare. “Siamo partiti dall’ascolto dei cittadini e dalle loro segnalazioni mi sono confrontata con l’assessorato al bilancio del sesto municipio, sono state preparate le schede tecniche necessarie alla discussione – ha detto – Nessuno può farcela da solo, il nostro contributo è stato importante per potenziare i fondi”.

Per Celli il supporto di Roma Capitale non può venire meno: “E’ chiaro che in assenza del decentramento amministrativo, è importante ciò che viene deciso in Comune e noi abbiamo lavorato per potenziare i fondi”. Ha aggiunto: “Dispiace vedere che l’assessorato ai lavori pubblici si intesta unicamente i meriti, con l’assessorato al bilancio, invece, s’è stata una proficua collaborazione, in tutti i miei commenti infatti ho ringraziato il municipio”.

Gli interventi riguarderanno la manutenzione straordinaria di strade, marciapiedi e scuole, la messa in sicurezza di attraversamenti pedonali, sistemi antincendio per centri anziani e scuole, ristrutturazione dei locali degli ex custodi per attività scolastiche. “Ci auguriamo che i lavori partano in tempi brevi, sarà nostra premura monitorarli” ha concluso Celli.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento