menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di archivio

Immagine di archivio

Municipio VI: sul sito del Municipio l’elenco degli interventi di Ama sulle strade

Ogni lunedì, sul sito del Municipio Roma VI delle Torri, viene pubblicato il resoconto degli interventi di spazzamento e diserbo effettuati sulle strade

Un report settimanale per raccontare tutti gli interventi svolti nei giorni precedenti tra le strade del Municipio VI. È questa la novità introdotta in viale Cambellotti per accendere i riflettori sulla trasparenza. “Un’operazione fortemente voluta da questo assessorato per informare i cittadini con i quali siamo in contatto per priorità e urgenze” ha commentato a pochi giorni dall’avvio della procedura l’assessora all’ambiente Katia Ziantoni. 

Un report settimanale con attività di diserbo e spazzamento

Il servizio, attivo da lunedì 3 febbraio, consente all’utente e quindi al cittadino, di poter visionare all’interno del portale del sesto gli interventi di diserbo e di spazzamento effettuati dagli operatori Ama sul territorio. Dopo l’avvicinamento della sede sul territorio e la riorganizzazione delle aree e dei modelli di raccolta, da circa un anno, il diserbo e lo spazzamento sono stati internalizzati e gestiti dalle singole sedi di zona. 

Dall'assessorato: "Sopperiamo ad una carenza di Ama"

“Ogni lunedì viene pubblicato il resoconto degli interventi – ha detto ancora Ziantoni - Dopo aver riportato all’interno i servizi di spazzamento e diserbo abbiamo garantito la necessaria trasparenza e il controllo sulle attività”. Ha concluso: “Sopperiamo ad una carenza di AMA che ha l’obbligo di pubblicare puntualmente sul sito tali attività”. 

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Notizie

Blocco traffico a Roma: domenica 24 gennaio niente auto nella fascia verde

Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento