Giovedì, 16 Settembre 2021
Tor Bella Monaca Torre Angela / Via Amico Aspertini

VI municipio, sgomberate altre due baraccopoli. Romanelli: "Altro sgombero entro maggio"

Sgomberate sei baracche da via Renoir e altre dall'area retrostante il liceo Amaldi a Tor Bella Monaca

Foto Fb - Fulvio Romanelli assessore alla legalità

Due baraccopoli sono state sgomberate nei giorni scorsi in due quartieri diversi del Municipio Roma VI delle Torri. Il primo a Tor Bella Monaca, nella zona situata all’incrocio tra via di Tor Bella Monaca e via Aspertini, sul retro del liceo Amaldi; il secondo in via Renoir a Fontana Candida. Il numero degli sgomberi ancora da effettuare scende a 9

Demolite sei baracche in via Renoir

“Abbiamo proceduto con gli sgomberi nei giorni scorsi (27 aprile ndr) e a breve provvederemo alla rimozione dei materiali ancora presenti nelle aree” ha spiegato Fulvio Romanelli, assessore alla legalità della giunta Romanella di viale Cambellotti. “In via Renoir – ha continuato – sono state rimosse sei baracche e nonostante fossero state censite circa 20 persone, al momento dello sgombero è stato trovato solo un uomo che ha rifiutato la soluzione alloggiativa che gli è stata proposta”.

Tor Bella Monaca: lo sgombero parziale della baraccopoli adiacente il liceo Amaldi

Il secondo sgombero, a Tor Bella Monaca, invece, è stato svolto solo parzialmente: “Sono state allontanate alcune persone provenienti dall’Africa e baracche sono state demolite – ha aggiunto Romanelli – nei prossimi giorni continueremo con lo sgombero delle baracche rimanenti abitate da cittadini rumeni”. Anche in questo caso il terreno, post sgombero, dovrà poi essere bonificato. 

Romanelli ha anche annunciato: “Entro maggio procederemo con lo sgombero di un insediamento di più grandi dimensioni che conta circa 20 baracche”. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

VI municipio, sgomberate altre due baraccopoli. Romanelli: "Altro sgombero entro maggio"

RomaToday è in caricamento