rotate-mobile
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Viale Duilio Cambellotti

Siglato il protocollo tra il Coni e il municipio VI per promuovere lo sport sul territorio

Tra gli obiettivi anche favorire le attività sportive tra i giovani, gli over 65 e i fragili

Diffusione delle attività sportive, soprattutto tra giovani e over 65, realizzazione di iniziative sportive per promuovere il territorio e ancora progetti e convegni. È quanto contenuto nel protocollo che il Coni ha siglato nei giorni scorsi con il municipio Roma VI. “Lo sport è vita ed è centrale nella visione politica della nostra amministrazione” ha commentato dopo la firma Nicola Franco, presidente del municipio delle Torri. 

Cosa prevede il protocollo

A firmare il protocollo che sigla accordi tra il Coni Lazio e il municipio VI, Riccardo Viola, presidente Comitato olimpico nazionale italiano, e Nicola Franco minisindaco alle Torri. Con loro anche Andrea Frosoni, delegato del Coni al municipio di viale Cambellotti. La durata del protocollo ha validità di un anno ma viene rinnovato tacitamente alla scadenza. Da un lato c’è il municipio che s’impegna a coinvolgere le realtà sportive e mettere a disposizione tutti i luoghi attrezzati e non allo sport presenti sul territorio (le palestre scolastiche, i centri sportivi municipali e gli impianti comunali, nonché gli spazi esterni quali i playground, le piazze e i parchi pubblici), dall’altro c’è il Coni Lazio che si impegna a realizzare un programma di promozione sportiva. 

Il minisindaco: “Lo sport è vita”

“Lo sport è vita ed è centrale nella visione politica della nostra amministrazione – ha detto il minisindaco della Torri Nicola Franco dopo la firma del documento in municipio – Ne siamo fieri e orgogliosi”. Alle sue parole hanno fatto eco quelle di Flavia Cerquoni, assessora alla Sport della giunta di viale Cambellotti: “Questo protocollo sancisce la fattiva collaborazione tra il VI Municipio ed il Coni, affermando la centralità dello sport nella nostra politica territoriale. Da sempre siamo al fianco delle associazioni sportive e promuoviamo valori dello sport con quotidiano impegno”. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Siglato il protocollo tra il Coni e il municipio VI per promuovere lo sport sul territorio

RomaToday è in caricamento