menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Immagine di archivio

Immagine di archivio

Torri: nominata la nuova assessora all’ambiente, Barbara Proia entra nella giunta Romanella

Presentata al consiglio nella mattina di giovedì, Proia è architetto con specifiche in rigenerazione urbana

Rigenerazione urbana e sostenibilità ambientale saranno le parole d’ordine del lavoro di Barbara Proia, la nuova assessora della giunta Romanella con la delega all’ambiente. “Riprenderò le fila del lavoro svolto fino ad ora, il nostro dovere è andare incontro alle istanze della cittadinanza” ha detto ai nostri taccuini a poche ore dall’insediamento.

La ricerca per la nuova assessora è partita lo scorso settembre quando l’ormai ex delegata della giunta Romanella, Katia Ziantoni, è stata chiamata in Campidoglio per ricevere la delega al Comune di Roma. Altre deleghe in suo possesso sono state distribuite tra gli assessori già presenti nel parlamentino di viale Cambellotti: patrimonio è stata assegnata all’assessore Romanelli (personale e sicurezza), mobilità all’assessore Nicastro (urbanistica e lavori pubblici) e animali a Di Maulo (servizi sociali).

Barbara Proia è architetto con competenze sulla rigenerazione urbana, non è iscritta al Movimento Cinque Stelle né ad altri partiti e non risiede al sesto municipio. “E’ importante focalizzare il lavoro sulla rigenerazione urbana – ha spiegato Proia – Affinché i cittadini possano convivere con quanto costruito”. A lei gli auguri di buon lavoro dal presidente del Municipio VI, Roberto Romanella: “Per la nuova assessora e per tutti noi, un augurio di buon lavoro in questi pochi mesi che ci separano dalla fine del mandato”.

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento