menu camera rotate-device rotate-mobile facebook telegram twitter whatsapp apple googleplay
Foto Commissione ambiente e mobilità

Foto Commissione ambiente e mobilità

Municipio VI: attraversamenti rialzati nei pressi delle scuole

La commissione ambiente e mobilità del sesto municipio ha vagliato insieme ai tecnici di viale Cambellotti la messa in sicurezza nei pressi scolastici

Plessi scolastici più sicuri con la realizzazione dei nuovi attraversamenti pedonali rialzati. È questo uno degli ultimi obiettivi della commissione mobilità del Municipio VI delle Torri. I lavori saranno avviati già nelle prime settimane del 2021: “Gli interventi rientrano nei fondi messi a bilancio quest’anno” ha spiegato Fabrizio Tassi, presidente della commissione.

I primi interventi per la messa in sicurezza degli attraversamenti pedonali davanti alle scuole, saranno realizzati nei plessi di via Rugantino, via Fosso dell'Osa e ancora via Marelli e via Acquaroni. Da Castelverde a Tor Bella Monaca passando per Torre Spaccata verranno posizionati interventi in modalità ‘rialzata’.

Invece, in via San Biagio Platani e in via Pettineo, gli attraversamenti saranno con segnaletica luminosa e corsie protette. Ulteriori sopralluoghi da parte della direzione tecnica del Municipio e degli agenti della polizia locale di Roma Capitale daranno il via ai lavori. Nel bilancio del prossimo anno saranno inseriti nuovi fondi per ulteriori interventi.

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Roma usa la nostra Partner App gratuita !

Argomenti
Condividi
In Evidenza
Ultime di Oggi
Potrebbe interessarti
In primo piano
  • social

    "Fa er provola", perché si dice così?

  • De Magna e beve

    12 "vizi" artigianali: nuovo regno del tiramisù apre a Roma

  • De Magna e beve

    Dove mangiare i 5 supplì più buoni di Roma, rigorosamente "al telefono"

Torna su

Canali

RomaToday è in caricamento