rotate-mobile
Venerdì, 28 Gennaio 2022
Tor Bella Monaca Tor Bella Monaca / Via dell'Archeologia

'Più luce più sicurezza', alle Torri 5000 luci a led in 500 strade

"Nei prossimi giorni ci sarà la sostituzione delle lampadine anche in via Aspertini, via Quaglia e nella zona vecchia di Tor Bella Monaca, per continuare poi in molte altre strade del Municipio"

Strade più illuminate sono anche strade più sicure. E' questo il principio alla base del nuovo progetto che, proprio in questi giorni, sta prendendo forma nei quartieri del Municipio Roma VI delle Torri. Cinqucento strade, all'incirca, saranno illuminate da luci a led. Gli interventi di sostituzione delle vecchie lampadine con le nuove sono iniziati già nella mattina di oggi, 11 dicembre, e continueranno fino al giorno 31 dicembre. 

"Il primo quartiere scelto - dichiara Valter Mastrangeli, assessore ai lavori pubblici del Municipio delle Torri - è Tor Bella Monaca, in quanto - continua Mastrangeli - si tratta di una zona molto sensibile". Le operazioni, infatti, hanno riguardato via dell'Archeologia.

"Nei prossimi giorni ci sarà la sostituzione delle lampadine anche in via Aspertini, via Quaglia e nella zona vecchia di Tor Bella Monaca, per continuare poi in molte altre strade del Municipio", specifica ancora l'assessore ai lavori pubblici. "Le squadre messe in campo dal Comune di Roma, che ha finanziato il progetto, sono cinquanta", prosegue Mastrangeli che poi conclude: "Nonostante le polemiche continuiamo a lavorare anche durante le festività". 

Fino alla fine del mese, dunque, saranno sostituite 5000 lampadine in un numero di circa 500 strade, su un totale di 1700 complessive presenti nel Municipio Roma VI delle Torri. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

'Più luce più sicurezza', alle Torri 5000 luci a led in 500 strade

RomaToday è in caricamento